Dubbi prima tartaruga :(

Tutto sull'alimentazione
SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » dom ott 26, 2014 9:31 pm

Buona sera a tutti, sono nuova nel forum e ho bisogno di aiuto. Sono una grande amante delle tarta e oggi, finalmente, ho comprato la mia prima piccola amica : WohoW :
Premetto che è una Testudo Horsfieldii di 4 anni ed è una femminuccia; il mio problema però è che, dopo averla portata a casa, ha girato un pochettino (tipo 10 minuti) e poi si è messa a dormire...insomma, non ha bevuto né mangiato! Inoltre ha dormito quasi tutto il giorno (l'ho comprata stamane alle 9.30/10) e sta ancora dormendo. Mi hanno assicurato che sta bene, però, vista l'incompetenza di chi me l'ha venduta, non so se fidarmi.
Qualcuno mi sa dire se è normale? Sono preoccupatissima! : Sad : Ho paura che non esca dalla "cuccia", che non mangi, che non beva....aiutatemi : turtlec :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda nico62 » lun ott 27, 2014 12:08 pm

SamTheTurtle ha scritto:Buona sera a tutti, sono nuova nel forum e ho bisogno di aiuto. Sono una grande amante delle tarta e oggi, finalmente, ho comprato la mia prima piccola amica : WohoW :
Premetto che è una Testudo Horsfieldii di 4 anni ed è una femminuccia; il mio problema però è che, dopo averla portata a casa, ha girato un pochettino (tipo 10 minuti) e poi si è messa a dormire...insomma, non ha bevuto né mangiato! Inoltre ha dormito quasi tutto il giorno (l'ho comprata stamane alle 9.30/10) e sta ancora dormendo. Mi hanno assicurato che sta bene, però, vista l'incompetenza di chi me l'ha venduta, non so se fidarmi.
Qualcuno mi sa dire se è normale? Sono preoccupatissima! : Sad : Ho paura che non esca dalla "cuccia", che non mangi, che non beva....aiutatemi : turtlec :


E' importante capire come l'hai sistemata!!
Dove la tieni???
Ha girato un pochettino dove???
Spiega meglio la sua sistemazione e cerchiamo di capire insieme cosa
puoi fare per farla stare meglio!!
Considera che è una specie che fa letargo : winkwk :
Nico62

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » lun ott 27, 2014 6:34 pm

Tutto sistemato : WohoW :
La tengo in casa nel suo terrario. Oggi fortunatamente ha iniziato a mangiare un po' di lattuga e ha bevuto.
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto : Thanks :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda nico62 » mar ott 28, 2014 12:55 pm

SamTheTurtle ha scritto:Tutto sistemato : WohoW :
La tengo in casa nel suo terrario. Oggi fortunatamente ha iniziato a mangiare un po' di lattuga e ha bevuto.
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto : Thanks :


Non voglio essere petulante, in casa non è una buona sistemazione e la
lattuga non è un buon alimento, contiene pochi nutrienti e tanta acqua : winkwk :
Deve fare letargo all'esterno: winkwk :
Ultima modifica di nico62 il mer ott 29, 2014 7:35 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » mar ott 28, 2014 1:09 pm

Ah va bene, allora devo farle un terrario fuori assolutamente!
Le ho dato la lattuga dalla disperazione visto che non mangiava da un bel po' però oggi si cambia menù : Thumbup :

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda augusto73 » mar ott 28, 2014 1:42 pm

Il problema per questa specie è l eccessiva umidita

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » mar ott 28, 2014 2:27 pm

Quindi come posso fare per farla stare al meglio?
Intanto sto preparando un terrario fuori, come consigliato, e ha mangiato del tarassaco oggi : winkwk :

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » mar ott 28, 2014 4:22 pm

Scusate se vi disturbo ancora, però la mia tarta non vuole altro se non la lattuga. Pensavo avesse mangiato il tarassaco e invece l'ha lasciato lì. Sono andata a raccogliere un po' di erbe selvatiche (alcune di quelle che ho visto in un articolo qui sul forum), come posso fare per fargliele mangiare? Vi ringrazio in anticipo!

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda nico62 » mer ott 29, 2014 7:29 am

SamTheTurtle ha scritto:Scusate se vi disturbo ancora, però la mia tarta non vuole altro se non la lattuga. Pensavo avesse mangiato il tarassaco e invece l'ha lasciato lì. Sono andata a raccogliere un po' di erbe selvatiche (alcune di quelle che ho visto in un articolo qui sul forum), come posso fare per fargliele mangiare? Vi ringrazio in anticipo!


Con le temperature attuali non mangerà di sicuro!!
Dentro casa non c'è una temperatura che la stimola ad alimentarsi!!
Pertanto o gli fai fare letargo esterno o ti organizzi con lampade ed altri aggeggi
per tenerla in terrario, cosa che non consiglio!!
Ultima modifica di nico62 il mer ott 29, 2014 7:37 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: Dubbi prima tartaruga :(

Messaggioda SamTheTurtle » mer ott 29, 2014 2:35 pm

L'ho sistemata fuori in giardino ed ha il suo terrario. Farà il letargo esterno, come deve essere. Grazie mille per l'aiuto : WohoW :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti