Sono in regola?

Menabrea
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 15, 2014 4:44 pm
Regione: Lombardia

Sono in regola?

Messaggioda Menabrea » mer ott 15, 2014 5:01 pm

nel 2007 un conoscente mi ha ceduto 2 marginate nate da lui nel 2001, compilando il relativo certificato di trasferimento delle tartarughe controfirmato da me e inviato alla sede CITES con i relativi certificati di nascita e detenzione da parte sua.
Mi avevano detto che la copia di questo certificato di trasferimento delle 2 tartarughe presso la mia abitazione era sufficiente.

Ora mi chiedo è ancora sufficiente o devo registrarle presso la CITES dopo tanti anni? incorro in qualche sanzione o confisca?
Non vorrei creare inutilmente casini.
grazie
.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Sono in regola?

Messaggioda nico62 » gio ott 16, 2014 7:53 am

Menabrea ha scritto:nel 2007 un conoscente mi ha ceduto 2 marginate nate da lui nel 2001, compilando il relativo certificato di trasferimento delle tartarughe controfirmato da me e inviato alla sede CITES con i relativi certificati di nascita e detenzione da parte sua.
Mi avevano detto che la copia di questo certificato di trasferimento delle 2 tartarughe presso la mia abitazione era sufficiente.

Ora mi chiedo è ancora sufficiente o devo registrarle presso la CITES dopo tanti anni? incorro in qualche sanzione o confisca?
Non vorrei creare inutilmente casini.
grazie
.


La cessione gratuita fatta nel 2007 è ancora valida, nel frattempo sono cambiate un po le regole sulla detenzione delle tartarughe
in Cites. Se dovessi cederle o denunciarne i figli, dovresti microchipparle e fare delle nuove procedure.
Comunque per il momento sei in regola se volessi microchipparle saresti "" a cavallo "!! : winkwk :
Nico62


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti