Polmonite passeggera?

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Polmonite passeggera?

Messaggioda definis95 » gio lug 24, 2014 3:19 pm

Ciao a tutti ragazzi...aiutatemi a risolvere questo taboo. Da due o tre mesi la mia trachemys SS sembra soffrire di polmonite( dedotta dal fatto che galleggia in modo anomalo: metà fuori e metà dentro l'acqua), ma passeggera. Chiamo il veterinario che conferma il mio sospetto, e separo la tarta dall'altra,rientrando la in casa, dato che posseggo una vasca IKEA 130l allestita all'esterno al riparo da vento e pioggia. A questo punto, mentre aspetto la visita, nei due o tre giorni successivi, la tarta torna a nuotare perfettamente e non presenta mai inappetenza(anche durante il sintomo di polmonite). É mai capitato a qualcuno?

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda definis95 » gio lug 31, 2014 4:41 pm

Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda Filly » gio lug 31, 2014 5:22 pm

Che una malattia, specie respiratoria, possa essere passeggera mi sembra assai improbabile.
Oltretutto sono patologie che se non curate in tempi rapidi portano alla morte e comunque, nel frattempo, non si sarebbe alimentata.

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda definis95 » ven ago 01, 2014 1:31 pm

Ecco appunto...che cosa può essere allora?

Namys
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 02, 2014 9:40 am
Regione: Veneto

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda Namys » lun ago 11, 2014 11:48 pm

Ciao, ho lo stesso problema.. ho due tartarughe nella stessa vasca e una delle due da un paio di settimane (forse qualche giorno in più) nuota su un lato, ma non presenta altri sintomi di raffreddore o polmonite (inappetenza, depressione, aumento del tempo passato all'asciutto, ecc)... avevo paura per l'altra tarta poiché se fosse raffreddore o polmonite poteva essere contagiata, ma vedo che non ha nessun sintomo... anzi sono attive, giocano fra di loro, mangiano e crescono normalmente...entro fine settimana devo andare dal veterinario con il cane e sto pensando per sicurezza di portare anche loro in modo da fare una spesa unica, ma se nel frattempo trovassi qualcuno che mi rassicurasse le farei visitare con molta meno ansia : Razz : : Thumbup :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda Tartaboy » ven ago 22, 2014 12:54 am

Si sarà trattato di gar nel tubo digerente che alterava il galleggiamento, niente di strano, può capitare...
Vincenzo

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda augusto73 » ven ago 22, 2014 9:53 am

Una polmonite diagnosticata dal veterinario se non curata porta alla morte anzi spesso la cura non basta altro che passeggera.

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: Polmonite passeggera?

Messaggioda definis95 » lun set 01, 2014 10:03 pm

Tartaboy ha scritto:Si sarà trattato di gar nel tubo digerente che alterava il galleggiamento, niente di strano, può capitare...

Grazie mille per la delucidazione : WohoW :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti