Forse non ha deposto tutte le uova! Dopo quanto le...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
picciotto
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:15 am

Forse non ha deposto tutte le uova! Dopo quanto le...

Messaggioda picciotto » ven mag 09, 2014 8:02 pm

Ciao a tutti!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

La mia tarta ha appena deposto (mia e sua prima volta) le uovaaaaaaaaa : Bash : : Bash :

aveva 4 uova (ho fatto ecografia) ora io ho visto che ne ha deposte sicuro 3 non sono sicuro quindi se le ha deposte tutte....

lei ha ricoperto per bene la buca ed è andata a dormire stremata!!!!!

domande...

1) è possibile che non depone tutte le uova assieme?

2) se ne deve ancora deporre una cosa devo fare? non devo toccare le altre che ha già deposto? torna a deporre nello stesso punto?

3) quanto tempo le uova possono rimanere in un terrario 1mt x 1mt non riscaldato da sotto prima di essere trasferite in incubatrice idonea?

: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Forse non ha deposto tutte le uova! Dopo quanto le...

Messaggioda rosamaria » sab mag 10, 2014 9:06 pm

Esperta non sono,ma se intendi metterle in incubatrice fallo subito, non serve a niente aspettare,attento a non girarle sottosopra,segna con matita man mano che le trovi scavando.cosi vedi anche se sono 3 o 4.
scusa ma ha deposto in terrario ?
Ciao, : turtlec : Rosa

picciotto
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:15 am

Re: Forse non ha deposto tutte le uova! Dopo quanto le...

Messaggioda picciotto » sab mag 10, 2014 11:02 pm

Ciao Rosa, grazie mille per avermi risposto.

Non so perchè ma ero convinto che le uova le deponesse tutte assieme, cosa che in diversi mi hanno smentito.

Per problemi di salute (sotto consiglio del veterinario) l'ho trasferita in terrario (il massimo che ho potuto fare è stato un terrario 1mt x 1mt con 30 cm di terra) per alzare le temperature che da me non erano ancora quelle ideali per la deposizione.

In una decina di giorni fortunatamente la tartaruga si è ripresa ed ha deposto.

Il terrario è riscaldato solo sopra dalle lampade quindi non è idoneo per le uova.

Sto finendo il collaudo dell'incubatrice e domani mattina (a 36 ore dalla deposizione) le trasferisco in icubatrice (spero non sia passato troppo tempo); era la prima volta e non ero preparato : WallBash : : book : : WallBash : : book : : Flexion :

intanto stasera ha ripreso a scavare : turtlec : quindi i sospetti che non ha deposto il 4° uovo credo che fossero fondati, in ogni caso domani lo scoprirò!!

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Forse non ha deposto tutte le uova! Dopo quanto le...

Messaggioda rosamaria » dom mag 11, 2014 6:36 pm

: Ciao, credo proprio non ci sarà alcun problema,anzi molti dicono che nelle prime ore non conta anche se le rovesci,poi invece bisogna aver cura di lasciarle nella posizione .Auguri allora ! facci sapere poi se hai nascite. : turtlec : saluti Rosa


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti