TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ponzio Pilato
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 25, 2014 11:09 am
Regione: lombardia

TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda Ponzio Pilato » gio mar 27, 2014 9:45 am

Buongiorno a tutti...
sono a chiedervi x cortesia se conoscete allevamenti di tartarughe HERMANNI HERMANNI in SLOVENIA
Potete x cortesia darmi un loro eventuale sito web oppure e-mail x poterli contattare ? grazie

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda Tartaboy » gio mar 27, 2014 11:56 am

Non solo non ho contatti con allevamenti sloveni, ma per quello che ne so acquisire animali da qual paese potrà anche non essere illegale, ma immorale sì : Andry : Perché non cerchi qualche bravo allevatore italiano(ormai ce ne sono tanti)?
Vincenzo

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda nico62 » gio mar 27, 2014 12:02 pm

Se vuoi in pvt ti posso dare diversi allevatori " Certificati " di Hermanni ed altre Mediterranee
super Italiani che hanno animali bellissimi e nati sicuramente nei loro allevamenti!!! : winkwk :
Nico62

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda Enzino » gio mar 27, 2014 12:08 pm

non posso che sconsigliarti di acquistare tarte da allevatori/negozianti non italiani! molte le ragioni, ma restando sul professionale e oggettivo, di certo gli allevatori italiani ti daranno eventuale supporto anche post-acquisto, ti possono aiutare in futuro qualora volessi farle riprodurre, ti darebbero animali in buone condizioni di salute, nate da allevamenti italiani, di certo non bracconate.....se vuoi vado avanti....in Italia ormai ci sono allevatori di Hermanni quasi in ogni regione.
Enzo

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda tartamau » ven mar 28, 2014 8:30 am

In Slovenia allevano solo Testudo hermanni boettgeri o hercegovinensis. Le Testudo hermanni hermanni che si trovano in giro con certificato sloveno sono animali di cattura a cui è stato messo il microchip di un animale di origine slovena : zip :
Ai posteri l'ardua sentenza...
www.testudoalbino.com

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda Enzino » ven mar 28, 2014 9:30 am

Come non dare ragione a Maurizio.....purtroppo per quei poveri animali.....
magari qualcuno potrebbe replicare che ci sono anche persone che allevano THH che provengono dall'Italia, regolari etc etc........ma non vi sembra un controsenso? e poi se fosse vero quanto dovrebbero costare queste THH? certo il prezzo finale dovrebbe essere ancora superiore a quelle allevate in Italia........ non è proprio possibile no?

Non finirò mai di dirlo , solo tarte provenienti da allevatori, non negozianti, italiani; al limite anche negozianti se sono pure allevatori.... : Lol :
Ne abbiamo talmente tanti ....vedi sotto...

Ponzio Pilato
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 25, 2014 11:09 am
Regione: lombardia

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda Ponzio Pilato » ven mar 28, 2014 11:42 am

Grazie per quanto mi avete detto ...
apprezzo tutti i vostri utilissimi consigli in merito.
ho citato nel mio post allevatori sloveni perche' le mie tartarughe THH le ho acquistate da un allevatore italiano con cites regolarissimo (una splendida persona sotto tutti i punti di vista) ..poi guardando i cites ho letto " provenienza slovenia" curiosando un'po in internet e chiedendo in giro di hanno suggerito che anche in slovenia ci sono allevatori seri e ceertificati (con cites ecc ecc) e li le tartarughe costano di meno rispetto a noi (cosi' mi hanno detto) ecco perche' chiedo a voi se ne conoscete qualcuno......
io abito in provincia di bergamo se qualcuno puo' suggerirmi nomi di allevamenti a cui posso rivolgermi mi farebbe molto piacere grazie ancora x le vostre risposte
cordialmente
P.P.

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: TARTA HERMANNI HERMANNI ALLEVAMENTI SLOVENIA

Messaggioda tartamau » ven mar 28, 2014 12:58 pm

E' brutto da dire, ma ribadisco che in Slovenia non ci sono allevamenti di Testudo hermanni hermanni, e purtroppo gli animali che hai, per carità con documenti regolarissimi, sono in realtà animali di cattura. Che in Slovenia abbiano animali con certificati validissimi, non ci piove, ma da lì escono solo boettgeri ed hercegovinensis, che costando meno perchè allevate (catturate?) in migliaia di esemplari, convengono per regolarizzare le ben più pregiate ed italianissime Testudo hermanni hermanni.
Poi uno può credere a quello che vuole... e magari puoi rivolgerti a chi te le ha vendute, che certamente è più informato!
www.testudoalbino.com


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti