problemi di spazio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » gio feb 27, 2014 6:11 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo per un grosso problema:
mi sono trasferito e dove abito adesso lo spazio in giardino è davvero poco. avendo due maschi adulti ed una femmina adulta + 2 baby ho il problema della separazione tra loro.
dove abitavo prima lo spazio era sufficiente a creare divisori senza sacrificare troppo le tartarughe ma adesso è davvero ipossibile tenele separate. come posso fare? : Rolleyes :
le mie tartarughe sono regolarmente denunciate, posso vendere un maschio? devo consegnarlo alla forestale? non mi interessa nenache guadagnarci vorrei solo che trovasse una collocazione adeguata.
garzie in anticipo a tutti : Thanks :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: problemi di spazio

Messaggioda Agostino » sab mar 01, 2014 10:10 am

O tieni solo i due maschi o tieni la femmina ed i piccoli, non puoi tenere un maschio insieme una femmina se lo spazio è piccolo, prima o poi finirà per creare grossi problemi alla femmina, anche ucciderla. Sono rarissimi i maschi che rimangono tranquilli con una femmina a disposizione .

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: problemi di spazio

Messaggioda la manza » mar mar 04, 2014 8:28 pm

Gianni ti ho inviato un messaggio privato

gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

Re: problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » sab mar 08, 2014 12:43 pm

Agostino ha scritto:O tieni solo i due maschi o tieni la femmina ed i piccoli, non puoi tenere un maschio insieme una femmina se lo spazio è piccolo, prima o poi finirà per creare grossi problemi alla femmina, anche ucciderla. Sono rarissimi i maschi che rimangono tranquilli con una femmina a disposizione .


ok, ma i maschi a chi li do?
avedno il cites vecchio non hanno nenche il microchip.... posso comunque venderli? se non sbaglio per la vendita c'è una trafila da
seguire. è possibile cederli gratuitamente senza dover mettere il microchip?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: problemi di spazio

Messaggioda Agostino » sab mar 08, 2014 7:13 pm

anche se hai i CITES vecchi, devi comunque mettergli i microchip.

poi li puoi donare a chi vuoi, se invece li vuoi vendere allora devi chiedere il registro di carico che, come dici tu è una bega.

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: problemi di spazio

Messaggioda la manza » dom mar 09, 2014 12:27 am

gianni.martini2 ha scritto:
Agostino ha scritto:O tieni solo i due maschi o tieni la femmina ed i piccoli, non puoi tenere un maschio insieme una femmina se lo spazio è piccolo, prima o poi finirà per creare grossi problemi alla femmina, anche ucciderla. Sono rarissimi i maschi che rimangono tranquilli con una femmina a disposizione .


ok, ma i maschi a chi li do?
avedno il cites vecchio non hanno nenche il microchip.... posso comunque venderli? se non sbaglio per la vendita c'è una trafila da
seguire. è possibile cederli gratuitamente senza dover mettere il microchip?


Gianni.Martini sono interessato ad uno dei tuoi maschi....contattami in mp

gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

Re: problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » ven mar 14, 2014 11:02 am

Agostino ha scritto:anche se hai i CITES vecchi, devi comunque mettergli i microchip.

poi li puoi donare a chi vuoi, se invece li vuoi vendere allora devi chiedere il registro di carico che, come dici tu è una bega.


intanto grazie per le info.... penso proprio che gli mettero il chip e le donerò...

gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

Re: problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » gio mar 27, 2014 5:42 pm

gianni.martini2 ha scritto:
Agostino ha scritto:anche se hai i CITES vecchi, devi comunque mettergli i microchip.

poi li puoi donare a chi vuoi, se invece li vuoi vendere allora devi chiedere il registro di carico che, come dici tu è una bega.


intanto grazie per le info.... penso proprio che gli mettero il chip e le donerò...


mi sorge un dubbio:
ho messo il chip, vorrei portare al cites di forli le denunce fatte all'epoca ed il ceritficato del veterinario che ha applicato il chip:
non è che mi fanno un multone perchè non ho messo il chip prima?????

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: problemi di spazio

Messaggioda Agostino » gio mar 27, 2014 7:38 pm

non ho capito
a quali hai messo il chip e quando ?

gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

Re: problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » mar apr 01, 2014 4:14 pm

Agostino ha scritto:non ho capito
a quali hai messo il chip e quando ?


ho messo il chip adesso a quelle già denunciate all'epoca ( 1998 e 2000), a quelle appena nate non ho potuto, sono troppo piccole ed il veterinario mi ha fatto il certificato.
ora posso richiedere il cites aggiornato o è meglio "fare il morto"?
vorrei comunque essere a posto coi documenti...

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: problemi di spazio

Messaggioda Agostino » mar apr 01, 2014 7:19 pm

quelle denunciate nel 98-2000 presumo non abbiano il certificato CITES, quindi se non vuoi richiederlo, non devi far nulla, al limite fai una segnalazione che hai provveduto ad inserire il microchip, con relative copie della denuncia di nascita e certificato del veterinario che ha inserito i chip, poi per le baby digli che il vet. ha dichiarato che ancora sono troppo piccole e allega la copia del vet.

gianni.martini2
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 27, 2014 6:00 pm
Regione: emilia romagna

Re: problemi di spazio

Messaggioda gianni.martini2 » mer apr 02, 2014 8:50 pm

Agostino ha scritto:quelle denunciate nel 98-2000 presumo non abbiano il certificato CITES, quindi se non vuoi richiederlo, non devi far nulla, al limite fai una segnalazione che hai provveduto ad inserire il microchip, con relative copie della denuncia di nascita e certificato del veterinario che ha inserito i chip, poi per le baby digli che il vet. ha dichiarato che ancora sono troppo piccole e allega la copia del vet.


grazie mille.... vedro di capire tarmite il cites di forli se sia possibile avere il certificato cites senza troppo impazzimento, visto che le ho chippate....
per le baby ho già provveduto.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron