Commissione scientifica

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Badail16 » gio feb 20, 2014 11:06 am

Ok! : Chessygrin :
Anche se possedendo solo baby, e visto l'andazzo, mi sa che da qui a quando potrò chiedere le certificazioni io ne cambieranno di cose!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » gio feb 20, 2014 11:36 am

Speriamo che cambino! attualmente, mi sembra vadano nella direzione di semplificare (se e' vero che posso richiedere la fonte commerciale anche per la margi fonte W )
Antonella

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Badail16 » gio feb 20, 2014 11:39 am

anto57 ha scritto:Speriamo che cambino! attualmente, mi sembra vadano nella direzione di semplificare (se e' vero che posso richiedere la fonte commerciale anche per la margi fonte W )


Ti riferisci ai casi di esemplare in fonte W x esemplare in fonte C o D, giusto?
Questa effettivamente è una notizia... in pratica verrebbe interpretata in maniera molto più elastica la disposizione sul rilascio dei cites commerciali agli animali di seconda generazione, mica male!

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » gio feb 20, 2014 12:10 pm

Questa è una cosa che mi ha anticipato il funzionario Cites x fono, quasi non ci credo...
Ho 3 femmine margi: 1 acquistata ad Arezzo (attualmente non fa' uova, forse è giovane) 1 con fonte F e un'altra con fonte W.
Devo andare a ritirare il registro (credo) allora mi informerò meglio
Antonella

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » gio feb 20, 2014 12:57 pm

Badail16 ha scritto:
anto57 ha scritto:Speriamo che cambino! attualmente, mi sembra vadano nella direzione di semplificare (se e' vero che posso richiedere la fonte commerciale anche per la margi fonte W )


Ti riferisci ai casi di esemplare in fonte W x esemplare in fonte C o D, giusto?
Questa effettivamente è una notizia... in pratica verrebbe interpretata in maniera molto più elastica la disposizione sul rilascio dei cites commerciali agli animali di seconda generazione, mica male!


Beh non è proprio cosi', la fonte W rimarrà sempre W, i figli avranno la fonte C, poichè è stata dimostrata la seconda generazione nell'allevamento.

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Badail16 » gio feb 20, 2014 1:29 pm

Rucola ha scritto:
Badail16 ha scritto:
anto57 ha scritto:Speriamo che cambino! attualmente, mi sembra vadano nella direzione di semplificare (se e' vero che posso richiedere la fonte commerciale anche per la margi fonte W )


Ti riferisci ai casi di esemplare in fonte W x esemplare in fonte C o D, giusto?
Questa effettivamente è una notizia... in pratica verrebbe interpretata in maniera molto più elastica la disposizione sul rilascio dei cites commerciali agli animali di seconda generazione, mica male!


Beh non è proprio cosi', la fonte W rimarrà sempre W, i figli avranno la fonte C, poichè è stata dimostrata la seconda generazione nell'allevamento.


Infatti è quello che ho detto. Non ho mica parlato di variazioni delle fonti...

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » gio feb 20, 2014 2:53 pm

Sono in una botte di ferro: Rucola mi istruisce , insomma le sa tutte : Lol :
pero' non ho capito 1 cosa: quando han fatto l'esame del DNA, alla margi fonte W, mica glielo han fatto il prelievo..., mentre alla baby del 2010 che ha fonte C, a quella si (mica poteva essere riproduttiva....)
A questo punto credo che non dovro' piu' fare la denuncia di nascita "per madre e padre" , ma per gruppo riproduttivo, ovvero le 2 femmine e il maschio, giusto?
Boooh...me lo spiegheranno! : Rolleyes :
Antonella

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartaveloce » gio feb 20, 2014 4:15 pm

anto57 ha scritto:Sono in una botte di ferro: Rucola mi istruisce , insomma le sa tutte : Lol :
pero' non ho capito 1 cosa: quando han fatto l'esame del DNA, alla margi fonte W, mica glielo han fatto il prelievo..., mentre alla baby del 2010 che ha fonte C, a quella si (mica poteva essere riproduttiva....)
A questo punto credo che non dovro' piu' fare la denuncia di nascita "per madre e padre" , ma per gruppo riproduttivo, ovvero le 2 femmine e il maschio, giusto?
Boooh...me lo spiegheranno! : Rolleyes :

è meglio se fai sempre riferimento al gruppo riproduttivo, il DNA non lo faranno più

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » gio feb 20, 2014 4:19 pm

che vuol dire non lo fanno piu'? Saltuariamente, lo faranno nun controllino, voglio sperare... : Eeek :
Antonella

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartaveloce » gio feb 20, 2014 4:38 pm

anto57 ha scritto:che vuol dire non lo fanno piu'? Saltuariamente, lo faranno nun controllino, voglio sperare... : Eeek :

normalmente una volta testato geneticamente il gruppo riproduttivo , se non vengono inseriti altri nuovi riproduttori, non viene ripetuto . personalmente l'anno scorso ho inserito due nouve femmine e mi hanno dato la fonte C senza rifare il DNA.
solo nel caso di forti sospetti potrebbero richiederlo, esempio denci 100 nati con due femmine

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » gio feb 20, 2014 4:48 pm

se le cose stanno cosi', credo stiano esagerando con la semplificazione : Rolleyes :
Antonella

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartaveloce » gio feb 20, 2014 5:36 pm

anto57 ha scritto:se le cose stanno cosi', credo stiano esagerando con la semplificazione : Rolleyes :

è la normativa non esagerazione


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti