Vermifugo

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Vermifugo

Messaggioda Enzino » lun ago 05, 2013 1:37 pm

All,
ho un problemino di ossiuri con un paio di tarte, e naturalmente a questo punto con tutte le altre, ma il veterinario mi ha proposto un vermifugo, di cui per altro non indicherò dosi o modalità di somministrazione per evitare emulazioni pericolose,che stranamente non si somministra per via orale ma cutanea.
Mi ha detto che devo metterne una goccia di tot ml tra il collo e la zampa , come si fa sulla schiena di cani e gatti per i parassiti.
Voi avete mai sentito utilizzare questa modalità?Lei dice che è meno invasiva ovviamente e soprattutto non ha la brutta controindicazione dell'inappetenza successiva.
sarebbe veramente utile avere i vs consigli in merito.
Enzo

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Vermifugo

Messaggioda Seda » lun ago 05, 2013 2:35 pm

mai usato,ma e' vero! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Vermifugo

Messaggioda Enzino » lun ago 05, 2013 2:45 pm

ma è la stessa cosa che mi chiedo anche io,
posso chiedere a voi qualche nome di vermifugo per gli ossuri ,da proporre al veterinario?
eventualmente se non è pssibile sul forum ,via MP.
Grazie
Enzo

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Vermifugo

Messaggioda Tartaboy » lun ago 05, 2013 8:48 pm

Credo che ciò che possiamo scrivere senza dubbio in pubblica è che l'ivermectina è tossica per le tartarughe; per cui, se non si tratta di questa, non vedo motivi per mettere in discussione su un forum la parola di un veterinario. Da futuro collega mi darebbe molto fastidio. Anche se ogni dubbio è sempre legittimo.
Vincenzo

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Vermifugo

Messaggioda diletta » mer ago 07, 2013 6:31 pm

@Tartaboy
penso che Enzino voleva solo chiedere un parere, comunque sicuramente come metodo per sverminare le tarta,
non è molto conosciuto e praticato. : Wink :

@Enzino, io al momento preferisco i "classici" farmaci che tutti usiamo con successo.ma riservo i nomi
perchè se si sbaglia il dosaggio possono diventare veleno nell'organismio delle tarte.
un amore unico e infinito

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Vermifugo

Messaggioda Enzino » gio ago 15, 2013 2:28 pm

Grazie a tutti ho proceduto con il primo trattamento e dopo un paio di gg mi sembra di notare che le due tarte piu colpite abbiano acquistato piu appetito, dopo la seconda dose rifaccio le analisi e vi aggiorno, nel frattempo saluti da mare di sicilia Enzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti