BENVENUTA AMELIA......

martaq
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 25, 2013 3:28 pm
Regione: veneto

BENVENUTA AMELIA......

Messaggioda martaq » sab mag 25, 2013 3:49 pm

Ciao, sono Marta, mi sono appena iscritta visto che da circa una settimana ho acquistato una T. Horsfieldii e sono già in crisi. Stiamo preparando il terrario in giardino e per il momento è sul balcone in uno scatolone con del terreno come substrato. Appena arrivata le ho offerto pomodoro e cetrioli, non ha mangiato. Appena le abbiamo offerto della lattuga l'ha divorata. Le mettiamo a disposizione di tutto ma non mangia niente altro che lattuga! Ma so che dovrebbe mangiare altre verdure e non solo lattuga, Come faccio se è lei che nn vuole nient'altro? In questi giorni, poi, le temperature si sono abbassate bruscamente, vivo a Padova e da ieri ci sono 10/11 gradi, non sta mangiando e passa la maggior parte del tempo a interrarsi. Le farà male questo sbalzo termico? Posso fare qualcosa? Oddio......help!!!!!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: BENVENUTA AMELIA......

Messaggioda Seda » sab mag 25, 2013 9:32 pm

e' normale che rifiuti di mangiare se sta in una scatola ed e' appena arrivata,poi le temperature non giovano!metti solo erbe selvatiche ,i cibi che offri ,oltre che non essere ottimali,in un momento di stress come questo rischi che la mandino anche in diarrera per l'elevato contenuto di liquidi!
tienila riparata ,e appena possibile ,nel nuovo recinto!
tieni presente che la cosa migliore sarebbe una visita di controllo da un medico specializzato,potrebbe avere dei parassiti intestinali!!
Rispettali, lo meritano!!

martaq
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 25, 2013 3:28 pm
Regione: veneto

Re: BENVENUTA AMELIA......

Messaggioda martaq » gio giu 06, 2013 7:32 pm

Abbiamo fatto il terrario, è bello grande. Ci abbiamo messo una bella casetta, una piscinetta, e due bei cespugli di salvia, un angolo con delle foglie....Mangia erbe di campo e di frutta non ne vuole propio sapere. Ogni tanto le metto a disposizione albicocche, mele, ma non le mangia!Spero solo si senta a suo agio, e che stia bene......sono stata sempre contraria agli animali chiusi in spazi limitati e quando la vedo che cerca di arrampicarsi sugli angoli del terrario, quasi a voler fuggire mi dispiace!!!Vi assicuro che lo spazio che ha a disposizione e davvero tanto.....capirà di essere in "gabbia"!!!???? : Hurted :


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti