Nuovo arrivo!!!! :)

andreamk
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:45 pm
Regione: Lazio

Nuovo arrivo!!!! :)

Messaggioda andreamk » sab nov 24, 2012 6:32 pm

Ragazzi proprio oggi ho preso la mia horsfieldii, sarà circa 8/9cm, lò messa in un terrario con solo torba e gli ho fornito osso di seppia radicchio acqua e lattuga, la luce spot è da 25 watt ma devo ancora prendere quella per i raggi uv che me la volevano vendere per 30 euro, io invece la ordino su internet a metà prezzo, volevo chiedervi, domani vado in campagna e prenderò della terra da mischiare alla torba, in che quantità?E ogni quanto tempo la devo cambiare?

tazi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 25, 2012 9:11 pm
Regione: veneto

Re: Nuovo arrivo!!!! :)

Messaggioda tazi » dom nov 25, 2012 1:07 am

ciao, anche io sono un neofita come te...come puoi leggere in questa sezione...non so aiutarti per mantenere la piccola all'interno, come leggerai ho provato a chiedere info per la mia hors in letargo esterno, ma con scarsi risultati (a me comunque sembra pr ora tuto ok : Chessygrin : ). dalla mia piccola esperienza e dalle informazioni prese, ho evitato la lattuga ed ho preferito il radicchio. ok per l'osso di seppia, anche la mia e' circa 9 cm, ed ho notato che in pieno vigore (fino ad ottobre) un morsetto ogni tanto lo dava, prenono quello che serve..
se sei piu' fortunato di me qualcuno che tiene hors in casa e non all'esterno ti aiutera' : winkwk :

tazi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 25, 2012 9:11 pm
Regione: veneto

Re: Nuovo arrivo!!!! :)

Messaggioda tazi » dom nov 25, 2012 1:34 am

p.s. dimenticavo...potresti presentarla con delle foto?? la mia puoi vederla in questa sezione, : Thanks :

andreamk
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:45 pm
Regione: Lazio

Re: Nuovo arrivo!!!! :)

Messaggioda andreamk » lun nov 26, 2012 5:08 pm

Ultima modifica di EDG il lun nov 26, 2012 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nuovo arrivo!!!! :)

Messaggioda Filly » ven nov 30, 2012 12:23 am

bella baby,la sostituzione del substrato dipende dalla quantità dello stesso e dalle dimensioni del terrario.
dalla prossima primavera alloggiala in giardino e falle fare il letargo. : Thumbup :
Come ad ogni nuovo arrivo, andrebbe fatto un esame delle feci!


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti