mi presento

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
tartamiki97
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 20, 2012 4:05 pm
Regione: salerno

mi presento

Messaggioda tartamiki97 » gio giu 21, 2012 4:15 pm

Salve a tutti sono michele, vivo in campania al confine con la Basilicata e uno dei miei sogni era quello di avere una tartaruga
la settimana scorsa me n'è stata regalata una, è un esemplare maschio di 6 anni circa di testudo horsfieldii vorrei sapere quale dieta è consigliata per questa specie
-grazie a tutti per l'attenzione- : Thanks :
p.s. ora gli sto dando da mangiare rucola, insalata romana e tarassaco,niente lattuga perché ho letto sul forum che non contiene nessuna sostanza nutritiva.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: mi presento

Messaggioda Filly » gio giu 21, 2012 4:38 pm

Benvenuto Michele.
La dieta va bene aggiungi pure foglie di vite, pale di opuntia e un pò tutte le erbe di campo segnalate in sezione "alimentazione" : Wink :

Avatar utente
tartamiki97
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 20, 2012 4:05 pm
Regione: salerno

Re: mi presento

Messaggioda tartamiki97 » gio giu 21, 2012 10:09 pm

ok grazie da parte mia e da parte della mia tartaruga
ciao : Thanks :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: mi presento

Messaggioda Barbara » dom giu 24, 2012 7:12 am

Ciao Michele e benvenuto! Erbe selvatiche sono l'alimento principale, trovi una scheda fotografica a questo link viewtopic.php?f=36&t=14614 poi aggiungi ciò che ti ha detto Filly e anche foglie di gelso (sia vite che gelso non trattat mi raccomando) poi fiori e foglie di ibisco e bignonia.
Le erbette dovrebbe averle anche spontanee nel suo recinto, lei sceglie ciò che mangiare! Dimenticavo: rucola poca : Thumbup :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron