Tartaruga di oltre 101 anni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ISAEL
Regione: Calabria

Re: Tartaruga di oltre 101 anni

Messaggioda ISAEL » dom feb 12, 2012 3:57 pm

Barbara ha scritto:Una hermanni hermanni da manuale : Chessygrin : : Thumbup : il piastrone non lascia spazio a nessun dubbio : Thumbup :

Vorrei sapere da Barbara se per Tarti va bene il fieno che vendono, in confezione, per conigli. Inoltre sulle ultime foto che ho inserito, " noster " ha scritto che è una femmina !??! Per quello che avevo letto sulle tartarughe per come distinguere il sesso ero convinta fosse maschio . Grazie Isabella

noster
Regione: calabria

Messaggioda noster » dom feb 12, 2012 8:26 pm

ISAEL, Tarti è una femmina al 100%, puoi starne certa. Dalle foto sembra abbastanza grande, tanto da avere difficoltà a trattenerla in mano; quanto sara un 18 cm? Un maschio di Testudo hermanni h. calabrese non potra mai misurare tanto. Adesso non so dove sia la sezione giusta del forum, se gli altri utenti postano un po' di foto potrai renderti conto sia dalla forma che dalla dimensione della coda, che nel maschio è più del doppio di quella della femmina.
Come materiale il fieno puo andare ma è bene mettere anche foglie secche di noce o quercia o altro.

lupin

Messaggioda lupin » gio feb 16, 2012 8:08 pm

magnifica vecchia signora! : Love 2 :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven feb 17, 2012 8:41 am

ISAEL ha scritto:
Barbara ha scritto:Una hermanni hermanni da manuale : Chessygrin : : Thumbup : il piastrone non lascia spazio a nessun dubbio : Thumbup :

Vorrei sapere da Barbara se per Tarti va bene il fieno che vendono, in confezione, per conigli. Inoltre sulle ultime foto che ho inserito, " noster " ha scritto che è una femmina !??! Per quello che avevo letto sulle tartarughe per come distinguere il sesso ero convinta fosse maschio . Grazie Isabella

Tarti è una bellissima femmina! : Yahooo : Per quanto riguarda il fieno quello da conigli di solito è un pò troppo proteico però per usarlo per coprirla ve benissimo, come cibo non dovrebbe usarlo. Difficile che le tartarughe amino il fieno, ancora più difficile se in 101 anni non ne ha mai mangiato : Thumbup :

rughis

Messaggioda rughis » mar feb 21, 2012 11:02 pm

Complimenti per la tartaruga e per le foto. Un esemplare davvero bellissimo : Chessygrin :

Torna a “Terrestri Mediterranee”