Nascita T. h. hermanni

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Tortugo » gio ott 06, 2011 9:37 pm

E' la prima volta, in circa 15 anni di esperienza "sul campo", che ho assistito ad una nascita "live" nel mio recinto, per cui posso mostrarvi una foto non certo unica, ma molto molto bella secondo me.
Allegati
DSC_0137.JPG
DSC_0137.JPG (265.29 KiB) Visto 2675 volte
DSC_0155.JPG
DSC_0155.JPG (176.36 KiB) Visto 2678 volte
DSC_0158.JPG
DSC_0158.JPG (189.76 KiB) Visto 2678 volte
Ultima modifica di Tortugo il gio ott 06, 2011 9:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda tano jason » gio ott 06, 2011 9:50 pm

foto stupende davvero.... : Thumbup :

dai ammettilo che una volta individuato l'uovo t sei fatto il conto e gli hai piazzato una web cam : Razz :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Seda » gio ott 06, 2011 9:51 pm

bella cosa! : Yahooo :
: Yahooo : mi chiedo come hai fatto a vederla! : Eeek : : Eeek : ma oggi???
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio ott 06, 2011 9:52 pm

Grande Davide!!! : WohoW :
La rima foto è bellissima : Thumbup :
Quante tartine sono uscite da quel nido?
Comunque non è che devono per forza nascere dei piccoli in diretta per fare delle foto alle tue testudo...ogni tanto potresti mostrarci qualche foto anche degli adulti : Thanks :

Avatar utente
rughis
Messaggi: 81
Iscritto il: lun lug 20, 2009 9:44 pm

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda rughis » gio ott 06, 2011 10:38 pm

Bellissime foto, complimenti Davide : WohoW :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Tartaboy » gio ott 06, 2011 11:19 pm

La prima foto è da concorso National Geografic!
Vincenzo

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda nico62 » ven ott 07, 2011 6:37 am

Oserei dire che c.....!! Si può ???
Foto da manuale..grande Davide.... : Thumbup : : Thumbup :
Nico62

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Filly » ven ott 07, 2011 4:32 pm

Davide cosa ci fanno delle mediterranee nel tuo giardino?? : stuz : : Chessygrin : : Lol :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Tortugo » sab ott 08, 2011 12:11 am

Filly ha scritto:Davide cosa ci fanno delle mediterranee nel tuo giardino?? : stuz : : Chessygrin : : Lol :


Ecco, mi faccio questa domanda da un po' di anni...e ancora non trovo risposta...motivo per cui difficilmente la mia macchinetta fotografica finisce su questi soggetti : WohoW : : WohoW :

@ Seda: me ne sono accorto perchè ne ho trovata una fuori, ad almeno 1 metro dal nido...allora mi sono messo alla ricerca di altre eventuali piccole e ho trovato il buco, ai piedi di quella pianta di rosmarino che non cresce e non crepa : WohoW : : Wink : E' stato davvero emozionante comunque, la prima volta, mentre mia madre le ha viste nascere l'anno scorso, in diretta..
Non ricordo di preciso il giorno in cui sono nate, ma non più di 7 giorni fa. Faceva molto caldo quel giorno, questo lo ricordo!

@ Giuseppe: 3 piccoli su 3 uova! la prima era già fuori, la seconda faceva capolino dal buco, la terza era fuori dall'uovo ma qualche centimetro più giù.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Michele » sab ott 08, 2011 8:04 am

Mi allaccio a questa discussione perchè sono troppo pigro per aprirne una (e forse non avrebbe neppure senso)
Per la prima volta in 19 anni di cazzibubboleggio con tartarughe, ho avuto delle nascite in terra.
In sostanza, una delle mie HB ha deposto le uova in serra e sono nati dei piccoli.
Me ne sono accorto solo perchè mio papà ha trovato una di loro in mezzo all'insalata quindi, incuriosito ho rovistato un po' ovunque trovando un'altra piccola nascosta in un angolo.
Allegati
IMG_2027.jpg
IMG_2027.jpg (86.85 KiB) Visto 2584 volte

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Barbara » sab ott 08, 2011 8:30 am

Il clima mite fino a ieri è stato di grande aiuto con le nascite a terra, certo che in Friuli è decisamente più fuori dal comune che a Roma : Thumbup :
Belle foto sia la tua Michele che quelle di Davide, la prima è carinissima e sospetto che Davide si sia appostato come un paparazzo per ore : Lol : : Lol : : Lol : altro che "per caso", non vuol ammettere di aver scattato una foto apposta ad una terrestre mediterranea : Lol :

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Daniele 74 » sab ott 08, 2011 11:33 am

bellissima foto davide,complimenti e auguri per le piccole!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda Tortugo » dom ott 09, 2011 12:10 am

@ Barbara: no no, figurati, n quel recinto ci passo di striscio, butto le erbe con la fionda!! : Chessygrin : : Chessygrin : Appostato no, ma per non rischiare di non beccare neanche una foto fatta benino ne ho scattate tipo 35! : WallBash : : Wink :

@ MIchele: a me è il terzo anno che capita, da 16 anni a questa parte. Ma ne saranno nate sicuramente altre. Nel tuo caso la serra ha funzionato quasi da incubatrice e a quanto pare ha fatto proprio un ottimo lavoro. Sono molto belle queste due...Nonostante non sia una delle mie specie preferite, ma neanche tra le seconde classificate, è stato comunque emozionante trovarle, come immagino sia stato per te! : Wink :

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda francik » dom ott 09, 2011 8:51 pm

Tortugo ha scritto:@ Barbara: no no, figurati, n quel recinto ci passo di striscio, butto le erbe con la fionda!! : Chessygrin : : Chessygrin : Appostato no, ma per non rischiare di non beccare neanche una foto fatta benino ne ho scattate tipo 35! : WallBash : : Wink :

@ MIchele: a me è il terzo anno che capita, da 16 anni a questa parte. Ma ne saranno nate sicuramente altre. Nel tuo caso la serra ha funzionato quasi da incubatrice e a quanto pare ha fatto proprio un ottimo lavoro. Sono molto belle queste due...Nonostante non sia una delle mie specie preferite, ma neanche tra le seconde classificate, è stato comunque emozionante trovarle, come immagino sia stato per te! : Wink :

......non saranno le tue preferite.....ma è sempre una grande emozione!
: Chessygrin :

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: Nascita T. h. hermanni

Messaggioda brnpla_it » lun ott 10, 2011 1:54 pm

vederle uscire da sotto terra, è da mozza fiato


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti