Acquaterrario sternotherus odoratus

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Paoloruga » ven lug 08, 2011 10:16 pm

Ciao a tutti, ho due sternotherus odoratus da due giorni..Sapreste dirmi in quanto tempo crescono?Ora sono minuscole (3,5 cm) e volevo farmi fare da un vetraio un piccolo acquario 45x45 e 30cm alto per tenerle dentro casa l'inverno...Quanto potrebbe durarmi questa sistemazione momentanea prima di cambiarla con una più grande?
Grazie.

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Luc@ » sab lug 09, 2011 1:40 am

sono le acquatiche più piccole quindi anche da adulte non servirà uno spazio esagerato, secondo me la sistemazione va bene per un paio d'anni,oppure puoi far fare direttamente quella definitiva e aumenti l'altezza dell'acqua durante la crescita,per le misure della vasca definitiva lascio a chi le alleva e conosce meglio i loro spazi vitali.

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Paoloruga » sab lug 09, 2011 12:38 pm

Ok!!Speriamo!Aspettiamo cosa dicono gli altri che le allevano!

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Paoloruga » dom lug 10, 2011 7:38 am

Ho deciso di fare un 60x40x40!Penso di aver trovato uno spazietto in camera mia!Credo che se fatto bene, alto, con molti appigli ecc possa diventare anche definitivo.
Se poi noto che non ci stanno bene dentro quando crescono allora lo cambio, ma di sicuro mi durerà un po di anni!
Che ne dite?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Filly » dom lug 10, 2011 8:27 am

Paoloruga ha scritto:Ho deciso di fare un 60x40x40!Penso di aver trovato uno spazietto in camera mia!Credo che se fatto bene, alto, con molti appigli ecc possa diventare anche definitivo.
Se poi noto che non ci stanno bene dentro quando crescono allora lo cambio, ma di sicuro mi durerà un po di anni!
Che ne dite?

Se lo fai 80x40x40 può essere definitivo

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Acquaterrario sternotherus odoratus

Messaggioda Paoloruga » dom lug 10, 2011 10:08 am

Fosse per me lo farei anche di 2 metri :) ma non ho spazio..Purtroppo, il massimo che riesco a fare è 60x40x40.
Penso che di queste dimensioni 4 anni riesco a farli senza problemi partendo da una coppia di baby.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti