MARIO!!!! (carbonaria)

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda aurora » mer mar 16, 2011 11:55 am

..è veramente bello !!! : Love 2 :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » gio mar 17, 2011 11:04 pm

aurora ha scritto:..è veramente bello !!! : Love 2 :


grazie!!!! lo penso anche io : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : lo amo!!!! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 3:10 pm

venerdì Mario a rapporto da Selleri!!! siccome ho letto riguardo alle malattie che fare troppa pipì non è un bene (anche se lui mangia tanta frutta e verdura e quindi assimila molta acqua, oltre a qualche bevutina che si fà ogni giorno) e potrebbe essere indice di qualcosa ai reni, lo porto subitissimo a vedere. Paolo ha detto che potrebbe fargli un'analisi del sangue per controllare se c'è davvero qualcosa. Lo avrei portato comunque per una visita, sono 4 mesi che non lo vede e io preferisco prevenire che curare. Mario mi pare in formissima, cammina tantissimo nel terrario, mangia molto e con foga e fa bisogni regolarmente, se non tutti i giorni , ogni due ma più giornalmente che ogni due. E' sveglio e con lo sguardo attento ma io, mamma ansiosa e premurosa, voglio la certezza al 100%!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda Filly » mar mar 22, 2011 3:42 pm

La frutta la dovresti limitare a poche volte al mese.
Le feci come sono?Consistenti o troppo liquide?

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:07 pm

Consistenti, morbide e ben formate. Sicuramente il mio è un eccesso di zelo e magari quella che a me sembra tanta pipì magari è invece normale! Ma un controllo non fa male, io ho in ogni caso intenzione di portarlo da Selleri due volte l'anno per sempre. Escludendo eventuali reali problemi che richiederebbero ulteriori visite. Filly io ho letto sul libro di Davide che la carbonaria ha una buona percentuale di frutta nella sua alimentazione. Considera che nei suoi pasti non mancano mai cicoria e radicchio che fanno l'80% del pasto, il resto o sono frutta sempre diversa, limitando molto i frutti meno indicati( da tabella del libro di Davide), oppure una volta al mese pellet per tarte acquatiche consigliato sempre da Davide.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:17 pm

e appena lo metto nel giardino pensile semino le erbe che in natura gli farebbero meglio quindi avrà anche quello nell'alimentazione, ho già trovato indicazioni su semi utili e benefici per Mario : Bash :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda Filly » mar mar 22, 2011 4:20 pm

Quello che dici è giusto e puoi fidarti di chi le alleva da diversi anni con successo : Chessygrin : ma considera che in natura i "frutti" spesso sono molto diversi dalla frutta che consumiamo noi, coltivata e molto ricca di acqua, sali minerali e vitamine.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:25 pm

infatti i pezzetti che gli dò sono piccolissimi che fatico a tenerli sulla punta del dito!spesso li perdo nello scarico della cucina : PirateCap : mentre lavo la sua frutta e verdura sotto l'acqua tiepida : Chessygrin : tipo 3 millimetri di fragola, 4 millimetri di prugna etc....sembro una specie di serial killer della frutta ogni mattino alle prese col suo pasto e le varie sezionature del frutto!!! quello che dici sui frutti coltivati è giusto in effetti, ottima osservazione! : Thumbup : grazie! limiterò un altro po' la frutta, a giorni alterni micro pezzetti e qualche giorno senza, come faccio già la domenica dove mangia solo cicoria e radicchio spolverati di calcio....e poverino ha una fame....si rigira dentro quella ciotolina come una trottola fino alle sei di sera annusando ogni angolo!!! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Lol :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:27 pm

per la frequenza di due controlli l'anno a priori dici che va bene?? o sono esagerata io??? tipo all'arrivo della bella stagione (primavera ed estate) e all'arrivo della "brutta" stagione (autunno e inverno)...

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda Filly » mar mar 22, 2011 4:35 pm

Se non vedi nulla di preoccupante puoi anche evitare.
Al massimo puoi fare l'esame delle feci...

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:37 pm

Questo giro credo che Paolo farà un esame del sangue....così dormo più serena io e stresso meno il mio piccolo!!! : Chessygrin : per i controlli bè io sono sempre stata così anche con me stessa, ogni anno analisi del sangue di controllo, tiroide, ecografia mammaria e ecocardio (ho qualche problemino ma niente di serio! un nodulo al seno e una valvola cardiaca un po' "svalvolata" : Chessygrin : )

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda gianni » mar mar 22, 2011 9:21 pm

lilith76 ha scritto:Questo giro credo che Paolo farà un esame del sangue....così dormo più serena io e stresso meno il mio piccolo!!! : Chessygrin : per i controlli bè io sono sempre stata così anche con me stessa, ogni anno analisi del sangue di controllo, tiroide, ecografia mammaria e ecocardio (ho qualche problemino ma niente di serio! un nodulo al seno e una valvola cardiaca un po' "svalvolata" : Chessygrin : )

Nulla da dire per la tua tartarughina (ma perchè Mario e non Maria?); tanto paghi tu: Thumbup :
Ma se tutti gli umani/e consumassero così tanti servizi sanitari, povere Finanze : WohoW :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 9:43 pm

Mario perchè è il nome di mio nonno scomparso proprio lo stesso giorno in cui ho posato gli occhi sulla mia creatura in un negozio di Roma. E' in suo onore e ricordo.
Poi io li stresso pure poco i servizi sanitari, mica è colpa mia se la mitralica fa i capricci U_U e poi io vado dal privato. Non mi fido del pubblico..... : Frown :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » mer mar 23, 2011 10:06 am

Ho appena lasciato il mio Mario da Selleri che ha detto che gli sembra magro e pare avere aria nella pancia... Dice che è cresciuto e che gli sembra in buono stato ma per questi due punti specificati sopra, lo vuole osservare durante la giornata... Io ora ho l'ansia a mille anche se Paolo mi è parso abbastanza tranquillo. Gli farà anche una lastra, niente analisi sangue, che dice non servono ora.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda lilith76 » gio apr 21, 2011 3:32 pm

ok il mio Mario è ufficialmente un tartino ciccione!!!! 8 cm per 98 grammi di peso....ora si che quando lo prendo sento la pesantezza...la differenza con prima della visita da Selleri è palese!!! Ho seguito tutto quello che mi ha detto e ora pesa eccome!!! : Love :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti