GILDA E LEONIDA

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » mer mar 02, 2011 2:26 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di EDG il mer mar 02, 2011 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: foto

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » mer mar 02, 2011 11:00 pm

Cambiato terracquario...manca il fondo perche' non c'era chiaro e arriva venerdi,quindi devo aggiungercelo...
Per il resto, mi sembra che qui stiano meglio...forse dovrei prendergli una piantina.....

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Filly » gio mar 03, 2011 12:25 am

Anche quello precedente non era male per due baby!
Pee piante puoi mettere lemna minor e ceratophillum( entrambe galleggianti) : Thumbup :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Luc@ » gio mar 03, 2011 9:54 am

sono della stessa idea di filly,a me non piacciono molto gli allestimenti commerciali,prediligo più quelli biotopo e vasche o terrari auto allestiti,se guardi nella sezione tecnica (laghette,terrari ecc..)vedrai che quelli fatti in casa sono stupendi da vedere e riproducono gli habitat naturali,logicamente devi avere un po di manualità,non come me che sono una capra. : Chessygrin :

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 10:00 am

jankoko ha scritto:logicamente devi avere un po di manualità,non come me che sono una capra. : Chessygrin :


idem!
non sono proprio capac,quello di prima mi sembrava troppo basico e poi una cosa che assolutamente volevo era il filtro per non dover stare li ogni giorn o a pulirglielo visto che votto' metterci anche il fondo!
Poi,nel negozio ho visto questo ed era in offerta....
Comunque devo personalizzarlo bene...tempo un paio di settimane e vi faro' vedere : WohoW :
Grazie per i consigli ad entrambi!
Ma e' normale che il filtro faccia rumore...mi spiego meglio,siccome l'acqua non e' altra fino alla bocca della pompetta che putta fuori quella pulita fa rumore...solo che se la riempio fino a li' diventerebbe un po' altina....che mi dite? : Bash :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Luc@ » gio mar 03, 2011 10:12 am

il problema è proprio quello che hai citato l'acqua non arriva al 100% alla pompa e si miscela con l'aria,rischi un surriscaldamento del motorino,comunque fra un po opterei per un filtro esterno con una portata maggiore,le tarte sporcano molto, se non hai un buon ricircolo inizzierà a puzzare,stai attenta quando cambi l'acqua deve avere la stessa temperatura di quelle della vasca e ti conviene fare dei cambi parziali

Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Danilo_T. » gio mar 03, 2011 12:01 pm

Le piante finte in plastica non vanno bene. Le tarta possono ferirsi
Danilo

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 12:10 pm

jankoko ha scritto:il problema è proprio quello che hai citato l'acqua non arriva al 100% alla pompa


Scusa ma la pompa non dovrebbe èescarla dal fondo??????
Cmq credo che non ci sia problema a metterne uno esterno su questa vasca giusto? : Rolleyes :
secondo te con questo filtro riesco a tirare almeno 10 gg? per me sarebbe gia' buona cosa....scusa ma non si cambia MAI completamente?

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 12:11 pm

Danilo_T. ha scritto:Le piante finte in plastica non vanno bene. Le tarta possono ferirsi



Le tolgo immediatamente...grazie mille! : Thumbup :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Luc@ » gio mar 03, 2011 12:28 pm

non so come è tecnicamente impostato il filtro,ma di solito il pescaggio è incorporato al motorino,non è un problema adesso viste le dimensioni delle tarte ma crescendo lo diventerà.
si può mettere un filtro esterno,basta regolare la potenza di aspirazione,calcola solo che deve avere una capacità oraria almeno di 3 volta i quantitativo d'acqua che c'è nella vasca.esempio 50litri (vasca) il filtro dovrà essere di 150l/h.
i cambi totali puoi farli 1/2 volte al mese,ma se il sistema filtrante funziona ti basteranno dei semplici cambi parziali,ma devi valutare tu in base al funzionamento del tuo filtro e le condizioni dell'acqua.

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 12:34 pm

Ok grazie.....sabato,cmq devo tornare al nego per il fondo e mi informo anche per questa storia del filtro...lui mi aveva assicurato che l'avrei potuta cambiare parzialmente una volta al mese, tra l'altro mi ha messo anche delle palline antibatteriche nello spazio dove c'e' la pompetta....
Cerchero' di regolarmi....sono piccine ma sporcano...si...si : turtlec :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Luc@ » gio mar 03, 2011 1:12 pm

le palline non sono antibatteriche ma per la proliferazione dei batteri. : Chessygrin : .
se vuoi un consiglio cerca su internet io di solito faccio gli acquisti online e risparmio sempre qualcosina confronto ai negozi

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 1:14 pm

jankoko ha scritto:le palline non sono antibatteriche ma per la proliferazione dei batteri. : Chessygrin : .


: WallBash :Per fortuna come MAMMA me la caso meglio.... : Flexion : muahiuahiuahu
Si, seguiro' il tuo consiglio...grazie per la pazienza.....

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda Tortugo » gio mar 03, 2011 2:24 pm

mony ha scritto:
Danilo_T. ha scritto:Le piante finte in plastica non vanno bene. Le tarta possono ferirsi



Le tolgo immediatamente...grazie mille! : Thumbup :



No no, per quale motivo dovrebbero ferirsi?? sarebbe un problema solo se venissero mangiate da tartarughe vegetariane, attratte dalle foglie finte, ma con questi due Kinosternidi non avrai problemi con le piante finte. Non potrebbero ferirsi in nessun modo, sono di plastica...non penso possano esserci problemi del genere.

mony
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2011 1:41 pm
Regione: lombardia

Re: GILDA E LEONIDA

Messaggioda mony » gio mar 03, 2011 2:44 pm

ops...io nel dubbio le ho tolte,ci ho messo un secondo...
l'unica cosa e' l'acqua che butta fuori la pompetta che mi da un fastidio allucinante....
solo che per coprirla dovrei aumentare di parecchio l'acqua HELP che faccio????????????????????????? : book :


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti