Ultimi arrivi...acquatici da Esotika

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Ultimi arrivi...acquatici da Esotika

Messaggioda benjy_motardstyle » sab feb 05, 2011 2:46 am

Tortugo ha scritto:@ DORIANO: ti ho fatto questa domanda perchè ero curioso di sapere se allevavi insieme due specie asiatiche che possono ibridarsi facilmente e quindi come si comportavano se tenute in coppia.....non so, tipo Ocadia sinensis e M. japonica, oppure Ocadia e C. reevesii.....
Io vorrei mettere nella stessa vasca 2-3 specie asiatiche, ma ho sempre il terrore degli ibridi. Forse questa estate gestirò la situazione diversamente. Cercherò di creare una vasca un pò più grande per le femmine di varie specie e i maschi isolati in vasche più piccole.
Chiaramente dovrò ricorrere ad accoppiamenti controllati e far girare le femmine nelle vasche dei maschi.
Comunque grazie mille per la spiegazione e la descrizione del filtro : Wink : : Wink :

io tengo insieme japonica, mutica mutica e sinensis, e non cercano di ibridarsi....una volta ho messo anche un maschio di amboinensis e si è accoppiato purtroppo con la femmina di japonica....xò per fortuna per ora nessun uovo!!
Benjy

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Ultimi arrivi...acquatici da Esotika

Messaggioda Tortugo » dom feb 06, 2011 12:39 am

Sono tutte adulte queste che allevi insieme? e sono tutte accoppiate oppure magari hai solo il maschio di mutica e le altre in coppia??

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Ultimi arrivi...acquatici da Esotika

Messaggioda benjy_motardstyle » dom mar 20, 2011 12:48 pm

Tortugo ha scritto:Sono tutte adulte queste che allevi insieme? e sono tutte accoppiate oppure magari hai solo il maschio di mutica e le altre in coppia??

ho letto ora le domande : sleep : : sleep : : sleep :

tengo insieme 1.1 sinensis con una femmina di japonica....
Ultima modifica di Barbara il lun mar 21, 2011 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Benjy

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Ultimi arrivi...acquatici da Esotika

Messaggioda Tortugo » lun mar 21, 2011 10:23 am

te lo chiedevo perchè, come già saprai immagino, le Ocadia sinensis hanno la capacità di ibridarsi con tutti, anche con le Pogona : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Ecco perchè io non mi assumerei il rischio di tenere il maschio di O. sinensis insieme ad altre asiatiche. Solo per questo te lo avevo chiesto : Wink : : Wink :


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 64 ospiti