Foto dal Sud Africa

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » ven dic 24, 2010 3:30 pm

Giacomo-PG ha scritto:Dove sta carla (Nelspruit) non arriva a sottozero.Come con Chersina angulata anche con Geochelone pardalis pardalis
è importante capire da che zona provengano i WC che importano,perchè la RSA ha molte aree climatiche differenti.


Mi ha scritto Carla dicendomi che al più presto si collegherà per rispondere ai nostri quesiti!
@Giacomo: mi ha detto che spera di riuscire a passare a conoscerti a maggio quando verrà in Italia : Chessygrin :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giacomo-PG » ven dic 24, 2010 5:54 pm

Eh Barbara,se avessi 30anni di più... : Chessygrin :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » gio dic 30, 2010 6:56 pm

Carla ancora non è intervenuta e spero che non ci siano problemi, so che doveva avere un piccolo intervento : book :

Avatar utente
loade
Messaggi: 370
Iscritto il: sab ago 02, 2008 5:17 am
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda loade » mer gen 05, 2011 3:37 pm

Ciao Carla,
belle foto e complimenti per tutti gli animali compreso il cane!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Carla Pavoncelli
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:09 pm

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Carla Pavoncelli » gio gen 13, 2011 6:34 pm

Cari Soci.Anche se in ritardo,per tante ragioni,provero' a rispondere a piu' possibili,dato che lo spazio e' poco.A Mario:fra poco arriveranno le foto dei miei adorati pappagalli viziatissimi e simpaticissimi.Sono due cinerini e due amazzonia,uno fronte rossa e uno celeste.A Edg.La mia Pardalis ha un bellissimo compagno,lo vedrai quando mando le foto a Barbara che me le pubblica.Si chiama Frank the Tank,ma non mi appartiene.E' del Parco dove abito e viene a visitarla solo il week end.Io lo faccio entrare nel giardino dove sta la mia tarta,e non so mai quanto dovrebbero stare insieme.Lo rimando fuori il Lunedi,ma nel frattempo si saranno accoppiati una centinaia di volte.Lei ha gia' fatto le uova,ma non so quante perche' avevo appuntamento per una piccola operazione e non potevo fare tardi in ospedale.In ogni modo Frank the Tank non e' un fedele ,perche' l'hanno visto accoppiarsi con altre due tartarughe.Youri.Quella pianta mi hanno detto si chiama Sedum,ma non so se sia vero o no ,e se sia buona per le tarte o no.Non credo sia un'Euforbia perche' di queste ne ho tante e crescono in su,ma non a cespuglio e sono spinose.Anche a Giuseppe dico che questa ha un latticello come molte succulente,ma piu' diluito che quello dell'Euforbia.Loade,il mio bassetthound e' adorabile,ma molto napoletano come me (ma piu' pigro)Se le butto una palla,Frida la guarda,comincia a rincorrerla per un secondo,poi si ferma,mi guarda,si siede o si stende come per dirmi:Chi me lo fa fare?Spesso se sta sdraiata,per girarsi non si alza fino a che e' gia' tutta girata...e' troppo divertente.A Giorgiorgio (credo che lui me lo abbia chiesto)per ora le uova sono tutte della Pardalis Frank the Tank,la piccola Kinikys ancora non credo sia riuscita ad accoppiarsi con la mia,anche se ieri ho visto che ci aveva provato,e ora stanno sempre insieme.In generale ora arriveranno anche delle foto di altri rettili (ma alcuni in mano mia)e se volete anche di altri animali che stanno qui nel Parco,tanto si possono sempre cancellare dato che non sono foto adatte,forse,a questo forum,....capiro' non mi offendo mai,e poi le ho io sui dischetti......

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda yuri » gio gen 13, 2011 6:52 pm

Carla ti serve un guardiano del parco tuttofare,esperto in animali,ottimo muratore -elettricista -boscaiolo-cuoco, a prezzi modici?se vuoi te lo presento,si chiama Yuri : Chessygrin :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » sab gen 15, 2011 7:55 am

Carla Pavoncelli ha scritto:Cari Soci.Anche se in ritardo,per tante ragioni,provero' a rispondere a piu' possibili,dato che lo spazio e' poco.A Mario:fra poco arriveranno le foto dei miei adorati pappagalli viziatissimi e simpaticissimi.Sono due cinerini e due amazzonia,uno fronte rossa e uno celeste.A Edg.La mia Pardalis ha un bellissimo compagno,lo vedrai quando mando le foto a Barbara che me le pubblica.Si chiama Frank the Tank,ma non mi appartiene.E' del Parco dove abito e viene a visitarla solo il week end.Io lo faccio entrare nel giardino dove sta la mia tarta,e non so mai quanto dovrebbero stare insieme.Lo rimando fuori il Lunedi,ma nel frattempo si saranno accoppiati una centinaia di volte.Lei ha gia' fatto le uova,ma non so quante perche' avevo appuntamento per una piccola operazione e non potevo fare tardi in ospedale.In ogni modo Frank the Tank non e' un fedele ,perche' l'hanno visto accoppiarsi con altre due tartarughe.Youri.Quella pianta mi hanno detto si chiama Sedum,ma non so se sia vero o no ,e se sia buona per le tarte o no.Non credo sia un'Euforbia perche' di queste ne ho tante e crescono in su,ma non a cespuglio e sono spinose.Anche a Giuseppe dico che questa ha un latticello come molte succulente,ma piu' diluito che quello dell'Euforbia.Loade,il mio bassetthound e' adorabile,ma molto napoletano come me (ma piu' pigro)Se le butto una palla,Frida la guarda,comincia a rincorrerla per un secondo,poi si ferma,mi guarda,si siede o si stende come per dirmi:Chi me lo fa fare?Spesso se sta sdraiata,per girarsi non si alza fino a che e' gia' tutta girata...e' troppo divertente.A Giorgiorgio (credo che lui me lo abbia chiesto)per ora le uova sono tutte della Pardalis Frank the Tank,la piccola Kinikys ancora non credo sia riuscita ad accoppiarsi con la mia,anche se ieri ho visto che ci aveva provato,e ora stanno sempre insieme.In generale ora arriveranno anche delle foto di altri rettili (ma alcuni in mano mia)e se volete anche di altri animali che stanno qui nel Parco,tanto si possono sempre cancellare dato che non sono foto adatte,forse,a questo forum,....capiro' non mi offendo mai,e poi le ho io sui dischetti......


Questa faccenda del parco non mi era chiara e mi è stata spiegata da Alessandro che è stato in Sud Africa : Thumbup : è buffo pensare ad un maschietto di pardalis che va in visita dalla fidanzata : Lol : : Lol : : Lol :
Comunque manda le foto degli animali che vuoi, io son qua che aspetto per pubblicarle : Chessygrin :

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda MatteoV » lun gen 17, 2011 1:36 pm

Ciao!
Volevo chiederti un'informazione riguardo alla tua kinixys, solitamente con cosa si alimenta?
Io ho due coppie di k.lobatsiana, una già da qualche tempo(la femmina mi ha deposto due uova alla fine dell'anno scorso ma sono andate rotte), ed un'altra coppia acquistata a cesena l'anno scorso.
Con entrambe ho fatto fatica ad abituarle alle erbe ed alle verdure a foglia, inizialmente tendono ad accettare solo frutta e verdure "succulente" come zucchine, funghi ecc..
Ora ho solo un maschio(fra l'altro veramente somigliante alla tua tartaruga) che è un po' schizzinoso, le altre mangiano tutto.
Per questo mi chiedevo cosa mangiassero in natura, mi sono documentato sulla "carta" ma le informazioni di un abitante del luogo sono estremamente più preziose!

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giacomo-PG » lun gen 17, 2011 9:39 pm

OT:Hai le K.lobatsiana e non metti le foto??? : Andry :

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda MatteoV » lun gen 17, 2011 11:47 pm

Giacomo-PG ha scritto:OT:Hai le K.lobatsiana e non metti le foto??? : Andry :

Al momento purtroppo non ho delle belle foto delle lobatsiana ma ho in mente a breve di fare un bel servizio fotografico che posterò nella sezione apposita(ho anche la lastra con le due uova). ^_^
Nel frattempo se vi accontentate ho fatto una foto col telefonino ad uno dei miei due maschi che è veramente somigliante a quello di Carla:

Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mar gen 18, 2011 7:07 am

Mica male, mi sembra anche bello grande facendo le proporzioni con la mano : Thumbup :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mer gen 19, 2011 3:12 pm

Ecco una foto dei pappagalli di Carla

Immagine

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Luc@ » mer gen 19, 2011 5:33 pm

ho le stesse mie gabbie e gli stessi pappagalli....sono animali stupendi ma spesso lunatici...sopratutto con gli estranei......

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » gio gen 20, 2011 5:35 pm

Ma a che specie appartengono?

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Luc@ » gio gen 20, 2011 6:26 pm

quello grigio è un cenerino ( Psittacus erithacus ) che è di tutti i pappagalli quello che sa riprodurre la voce dell'uomo e una svariata gamme di vocalizzi...concedetemi l'aggettivo il più "intelligente" tra i pappagalli....quello più colorato è un amazzone fronte gialla ( Amazona Ochrocephala Ochrocephala ) mentre io ho un amazzone fronte blu o azzurra ( amazona aestiva aestiva ) meno loquace confronto al cenerino...queste ultime due specie sono quasi identiche tranne che per il colore della fronte e piumaggio delle ali.....


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti