Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Giacomo-PG » sab ago 28, 2010 4:20 pm

Un paio di foto dal grandissimo Bill(William)Zovickian,uno dei più grandi esperti in terrestri esotiche ma non solo.
Tra i primi a riprodurre specie come G.elegans,A.radiata ecc..al momento alleva solo Astrochelys radiata e ........Astrochelys yniphora.

E' l'unico privato in USA che ha il permesso di possesso ,ottenuto nel 1971 per una coppia,la cui femmina è sfortunatamente morta pochissimi anni dopo,poi ce ne è un'altra allo zoo delle Hawai.
Da 25 anni Bill sta cercando una compagna per il suo stallone,purtroppo in Usa sono lenti ad affidargli esemplari confiscati e le rarissime volte che ne riesce ad ottenere uno,sono già passati 2 anni dalla confisca con conseguente pessimo stato di salute.
Ha ottenuto la nuova concessione dalll'autorità americana (USFWS) di poter importare/acquisire una femmina,ma fin ora senza fortuna.

Qualcuno sa se in Europa c'è qualche privato o zoo autirizzato al possesso di questa tartaruga protetta dal 1954(o 1956)?

Vi metto due fotine che mi ha mandato.

Saluti da Bill!

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Giacomo-PG il sab ago 28, 2010 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora

Messaggioda Barbara » sab ago 28, 2010 5:00 pm

Che esemplari fantastici Giacomo : Yahooo :
La prima foto è stupenda, devi dire al tuo amico Bill di non essere avaro di foto : Smile :
Ma tu conosci esperti allevatori ovunque? : Lol : : Lol :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovikian

Messaggioda Giacomo-PG » sab ago 28, 2010 5:48 pm

No dai,chiamare "amico" uno come lui è un esagerato.
Ci siamo scambiati svariate email (sempre io che chiedevo le cose,ovvio!)e gli ho chiesto se per lui era un problema che mettessi un paio di foto e il suo nome.
Considera che lui riproduceva Radiata e io non ero ancora nato...è alla F3 se non sbaglio,tutto CB.

OT:Fotina di qualche radiata..
Immagine
Ultima modifica di Giacomo-PG il sab ago 28, 2010 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Guscioduro » sab ago 28, 2010 6:05 pm

Belli esemplari... : Smile :

Giacomo, perchè non scrivi a Bill(William)Zovickian che il suo maschio lo darai, in prestito, allo Zoo hawaiano o chiedere se possono prestare la femmina?

Non si può pretendere di avere femmine confiscate dalle autorità, anzi perchè non si rivolge allo Zoo di Jersey, sembra che abbia un gruppo riproduttivo, per avere una femmina o più? : Chessygrin :

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda marfyn77 » sab ago 28, 2010 10:06 pm

Mamma mia !!!!
vedendo ste foto c'è da rifarsi gli occhi ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Avatar utente
tartar
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mag 25, 2009 1:41 pm

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda tartar » sab ago 28, 2010 10:13 pm

sono spettacolari!!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Luca-VE » sab ago 28, 2010 10:27 pm

Che radiate... : Thumbup :

Per l'"angonoko", se me lo presta faccio io la femmina per lui (il tartarugo, non il padrone... : Wink : )
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Giacomo-PG » sab ago 28, 2010 11:34 pm

Guscioduro ha scritto:Belli esemplari... : Smile :

Giacomo, perchè non scrivi a Bill(William)Zovickian che il suo maschio lo darai, in prestito, allo Zoo hawaiano o chiedere se possono prestare la femmina?

Non si può pretendere di avere femmine confiscate dalle autorità, anzi perchè non si rivolge allo Zoo di Jersey, sembra che abbia un gruppo riproduttivo, per avere una femmina o più? : Chessygrin :



Lo zoo Hawaiano ha un maschio se non ho capito male e poi non ce ne sono altre.Da quello che dice lui ,il governo malgascio riesce a farsi ridare quasi tutti gli esemplari confiscati.Comunque glielo chiedo,ma penso che in 25 anni di ricerca,se aveva una possibillità in New Jersey l'avrebbe sfruttata. : Razz :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Barbara » dom ago 29, 2010 6:00 am

Sono splendide, la prima a sinistra in foto sembra finta : WohoW :

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda marfyn77 » dom ago 29, 2010 6:29 am

Barbara io preferisco quella più in alto, è tonda, sembra una palletta !!! : Chessygrin : : Chessygrin :

bellissime tutte.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Agostino » dom ago 29, 2010 7:53 am

E' vero che il governo Malgasio riesce a farsi dare gli esemplari confiscati, ma solitamente non arrivano al centro di riproduzione dove vengono rubati, spariscono per strada..... li la corruzione è alle stelle : WallBash :

Poi ricordate che anche solo un esemplare è preziosissimo ed è importantissimo che siano al centro di riproduzione di Ampijoroa, nella loro zona d'origine, dove poi quando nascono e sono sub-adulti vengono reintrodotte.
Non si può rischiare con una specie così in pericolo di estinzione.

Inoltre sappiate che con le A. yniphora, se non ci sono almeno due maschi è difficile che si riproducano (come anche con le radiate).
Per la salvare una specie che senso ha riprodurle in cattività se poi non verranno riportate nel luogo d'origine ?
Ultima modifica di Agostino il dom ago 29, 2010 7:57 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda twisty » dom ago 29, 2010 11:31 am

Agostino ha scritto:Per la salvare una specie che senso ha riprodurle in cattività se poi non verranno riportate nel luogo d'origine ?


conservazione?
altrimenti lasciamo che spariscano e morta lì..

mario39

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda mario39 » dom ago 29, 2010 1:47 pm

Tra le due ipotesi e cioè affidare un maschio adulto ad un privato che le riprodurrà in cattività per venderle ad altri allevatori o affidarlo ad un centro di recupero dove le riproducono per reinserirle in cattività mi sembra più coerente la seconda : Wink :
splendidi comunque gli esemplari di questo allevatore : Smile :

grammo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 13, 2010 9:52 am
Località: France

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda grammo » dom ago 29, 2010 7:27 pm

magnifico Giacomo!!
grazie mille!

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Re: Astrochelys(Geochelone)yniphora by W.Zovickian

Messaggioda Carapace » mar ago 31, 2010 6:52 pm

Che opere d arte della natura. Complimenti all allevatore.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti