new entry...

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: new entry...

Messaggioda gabonica » dom ago 08, 2010 9:16 pm

Per caso il vecchio proprietario era del milanese ed aveva anche un maschio con dei piccoli problemi alle zampe??mi sembra di averla vista gia in foto quando contattai la persona per il maschio
x quanto riguarda la grandezza mi sa che il prossimo anno sara riproduttiva, femmina 100% , i maschi hanno una coda molto molto lunga impossibile confonderli quando hanno + di una ventina di cm di carapace......
Ultima modifica di Barbara il gio ago 12, 2010 6:40 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: new entry...

Messaggioda Tarta-Mello » mer ago 11, 2010 6:12 pm

ciao, no il vecchio propriettario aveva soltanto questa...comunque credo anche io che a breve sarà riproduttiva, il problema è il maschio che al momento non è presente, o c'è ed è troppo piccolo ancora :)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: new entry...

Messaggioda Barbara » gio ago 12, 2010 6:41 am

Tarta-Mello ha scritto:ciao, no il vecchio propriettario aveva soltanto questa...comunque credo anche io che a breve sarà riproduttiva, il problema è il maschio che al momento non è presente, o c'è ed è troppo piccolo ancora :)


Al Tarta Beach potrai trovare un bel maschio da inserire nel gruppo così poi potremo vedere le piccole pardalis : Yahooo :

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: new entry...

Messaggioda Tarta-Mello » gio ago 12, 2010 6:07 pm

il problema sono i soldi, che alla fine non sarebbero neanche moltissimi credo...pero a casa mi ammazzano :D

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Re: new entry...

Messaggioda marfyn77 » sab ago 14, 2010 9:09 pm

Ciao Frachì!! Innanzi tutto auguri per la tartona, e poi.................... !!!!!
Te stai sempre a lamentà co sti soldi !!! e caccia fori sti du spiccioletti ennamo !!!! : WohoW : : Wink : : Wink : : Wink :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: new entry...

Messaggioda Giacomo-PG » lun ago 16, 2010 1:52 pm

Da un maschio adulto da solo uno non vede l'ora di levarselo di mezzo!Lo paghi sicuramente poco rispetto ad una femmina\coppia

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: new entry...

Messaggioda Tarta-Mello » dom ago 22, 2010 12:12 pm

il problema non è tanto il prezzo che alla fine sicuramente come dice bene giacomo si va anche a pagare poco o relativamente poco un maschio in solitaria di pardalis, il problema è lo spazio, e soprattutto i familiari, che oltre a tutte quelle che già ho dovranno anche accettarne altre 4 direttamente da cesena...dovrò avere un po di pazienza...perlomeno attendere ancora un po pe prendere un maschio o far crescere il mio (sperando che lo sia) : Chessygrin :

mario39

Re: new entry...

Messaggioda mario39 » dom ago 22, 2010 10:15 pm

Hai fatto una ottima cosa adottando questa tartaruga meriti tanti complimenti : Smile :

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Re: new entry...

Messaggioda Tarta Lauretta » mer set 29, 2010 1:22 pm

Ciao Franco!!! : Chessygrin :
sono settimane che non mi collegavo più!!! ecco la tarta finalmente! ricordati che è un pochino anche mia però, perchè io ho rifiutato l'offerta ed ho consigliato (e spinto! : Thumbup : ) che fosse affidata a te!

questa estate è stata una tremenda delusione per me in tema "tartarughe", come non capitava da anni... neanche 1 nascita! con due hermanni femmine adulte e la nuova greca femmina, non ho visto nessun baby! che peccato!!!
inoltre le baby nate lo scorso anno sono crescite pochissimi grammi! mai stato periodo peggiore...

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: new entry...

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 30, 2010 7:43 am

ciao lauretta, che piacere sentirti di nuovo, si debbo dire che questa pardalis è un po anche la tua, considerando che Antonio lo hai indirizzato tu...grazie per la fiducia :)...quando vuoi visto che sei in umbria uno scappetto dalle mie parti a vederla puoi anche farlo... :)...per l'estate magra, beh ho sentito vari pareri in merito, per esempio a livello di acquatiche mi sembra di aver capito che la situazione è stata buona...a livello di terrestri...diciamo nella norma...mi dispiace per le mancate riproduzioni di quest'anno :(...ti rifarai l'anno prossimo tranquilla, piuttosto, ma a cesena c'eri???

Avatar utente
allovido
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 09, 2010 3:24 pm
Località: Sicilia

Re: new entry...

Messaggioda allovido » sab ott 16, 2010 2:44 pm

phoenix ha scritto:
Tarta-Mello ha scritto: il tutto secondo me non dipende dal costo ma dalla scarsa informazione che mette a disposizione il negoziante pur di intascarsi 100€


Proprio cosi, anch'io sono del parere che vi sia una scarsa informazione sul come allevare tartarughe da parte di alcuni negozianti... è capitato anche a me. : Sad :



.... signori scusate... ma le tartarughe ...sono specie protette... quelle di terrestri se non sbaglio non si possono vendere ... ne acquistare...e si dovrebbero dichiarare alla forestale ... ma credo che adesso non si possa fare più .... o mi sbaglio????

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: new entry...

Messaggioda Filly » sab ott 16, 2010 5:20 pm

Ti sbagli, esistono diversi gradi di protezione per le tartarughe in base alla specie.
E si possono acquistare, vendere ecc. SOLO con i relativi documenti!

Leggiti un pò di discussioni in sezione normativa : book : : Wink :

Avatar utente
allovido
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 09, 2010 3:24 pm
Località: Sicilia

Re: new entry...

Messaggioda allovido » sab ott 16, 2010 10:13 pm

la mia era una domanda.... devo documentarmi un pò ... vado a : book : un pò di sta roba ... : WallBash : : Thanks :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti