Che faccia vispa che ha!!! Bello, complimentissimi. Mi sembra già maturo, ha un bel codone, lo intravedo in ultima foto...qui ci vuole una compagna eh! Sulla sottospecie ti conviene fare una piccola ricerca sul sito, dovresti trovare alcune foto e raffronti varii. Io non ricordo bene né da cosa si distinguono né le prvenienze geografiche
ciao ale e grazie di cuore dei complimenti...in effetti Fuzzy è molto vispo e molto "atletico" (caratteristica che adoro delle horsfieldi)... Ha però solo 4 anni e mi pare che questa specie raggiunga la maturità sessuale intorno ai 10 anni, per cui aspetterò ancora un pò prima di diventare nonno buone cose! fabio
come ti è stato detto è un bel maschione, come detto molto probbabilmente già maturo. La sottospece è la stessa delle mie quindi uzbekistanica io ho una femmina ed un'altra che ancora non si è rivelata.
Compliementi! Non so se qualcuno di voi va in palestra,ma sulla penultima foto sembra che faccia un rematore a 90 con bilancere.
Tornando seri..Sul "diventare nonno" non ci fare troppo la bocca:purtroppo è una specie molto difficile da riprodurre.In ogni caso i più sinceri auguri.
Per la sottospecie magari è presto,ma penso ad una a.h.kazakhstanica per i colori e la bombatura del carapace.Ma non sono ferrato su questa specie.