Fagiolini

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
marchiocad
Messaggi: 658
Iscritto il: sab giu 11, 2005 11:45 am
Località: Marche
Contatta:

Messaggioda marchiocad » ven set 16, 2005 9:26 am

Anche se starna...meglio un'alternativa in più che in meno!

Avatar utente
valbo
Messaggi: 1106
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:30 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valbo » ven set 16, 2005 11:14 am

io credo, giuro che non è polemica con nessuno questa mia riflessione.. è rivolta anche e per primo a me stesso, che noi rischiamo di antropomorfizzare un po' troppo le nostre tarta... questo poi forse è il bello di ogni passione o interesse.. ma la riflessione viene spontanea

laracroft
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 27, 2005 10:32 pm

Messaggioda laracroft » lun ott 03, 2005 6:07 pm

Io davo alla mia tarta i fagiolini bolliti, poi ho scoperto k i fagiolini sono cmq e sempre da evitare, perchè troppo proteici. Avete mai visto il carapace di una tarta alimentata male?

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » lun ott 03, 2005 6:55 pm

Purtroppo sì, l'abbiamo visto tutti il carapace di una tarta con un'alimentazione sbagliata...comunque io i fagiolini non li ho mai dati alle mie...solo piantaggine, verdure ed un 10% di frutta e sono perfette, MAI avuti problemi con la loro alimentazione.....io i fagiolini non li darei...anche se una volta ogni 10-15 giorni non credo che facciano male.;)

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » lun ott 03, 2005 8:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

io credo, giuro che non è polemica con nessuno questa mia riflessione.. è rivolta anche e per primo a me stesso, che noi rischiamo di antropomorfizzare un po' troppo le nostre tarta... questo poi forse è il bello di ogni passione o interesse.. ma la riflessione viene spontanea


Valbo, cortesemente puoi tradurmi in concetti più semplici il tuo post.
giuro che non ne ho capito il significato.
Grazie

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar ott 04, 2005 8:15 pm

Per Alfabravo
Penso che Valbo voglia dire che le nostre tartarughe le forse le teniamo anche troppo bene...

Avatar utente
valbo
Messaggi: 1106
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:30 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valbo » mer ott 05, 2005 12:52 pm

per alfabravo:sì è assolutamente quello che dice soulfly.. credo che a volte ci poniamo veramente troppi problemi e va a finire che è proprio la risoluzione (molto spesso assolutamente empirica) di quei problemi che ne crea di ancor più grandi. Tendiamo, per esempio, ad atropomorfizzare talmente tanto le tartarughe (sono tantissimi i post in tutto il forum che lo dimostrano) dimenticando che esse hanno necessità in fondo molto semplici e possiedono una quasi "impossibilita" nello sbagliare, o di fare cose, mangiare cose che facciano loro veramente male. In pratica sottoscrivo al 100% la tua frase su questa discussione dove dici:" Gio solo una curiosità, ma in natura le tarta come fanno a far bollire i fagiolini???" .

Avatar utente
laok
Messaggi: 667
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 am
Località: Lazio

Messaggioda laok » mer ott 05, 2005 1:48 pm

no dare fagiolini perche contiene molto proteine


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti