Cuora Galbinifrons ?

Tortues
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2009 10:56 pm
Località: Veneto

Cuora Galbinifrons ?

Messaggioda Tortues » lun mag 04, 2009 11:16 pm

Cari amici del forum , ho alcune domande da porvi riguardo a due tartarughine di Cuora Galbifrons che mi sono state regalate.
Non riesco a distinguere i sessi e non so se il tipo di alimentazione che fornisco alle mie cuora flavomarginata va bene pure per loro?!??
Inoltre non so se posso lasciarle svernare in giardino quest'inverno come faccio con le flavomarginata. Aiutatemi grazie infinite .. Ecco le foto:



Immagine:
Immagine
60,3 KB



Immagine:
Immagine
62,81 KB

Immagine:
Immagine
60,38 KB



Immagine:
Immagine
58,07 KB

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda doriano » mer mag 06, 2009 8:06 am

sono g .bourreti, assolutamente non letargizzano ,devi allestire un terrario per l'inverno

Avatar utente
tartamaster
Messaggi: 301
Iscritto il: dom dic 11, 2005 10:48 pm

Messaggioda tartamaster » mer mag 06, 2009 7:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da doriano

sono g .bourreti, assolutamente non letargizzano ,devi allestire un terrario per l'inverno


che risposta asciutta....invidiosello?:D

Avatar utente
gianfranco
Messaggi: 193
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:18 pm
Località: Veneto

Messaggioda gianfranco » mer mag 06, 2009 9:29 pm

confermo a ragione Doriano ...non lasciarle andare in letargo.....
Gian

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda doriano » gio mag 07, 2009 1:04 pm

scusa ho sbagliato visto il colore del piastrone dovrebbero essere delle galbinifrons galbinifrons, forse una ha pure la ocda di probabile maschio, anche se presto per dirlo.
per rispondere a chi mi da dell'invidioso ,lo sono in parte,ma debbo dire che io ho una coppia di g. picturata forse l'unica in italia .
ovviamente mai riprodotta, anche se il maschio corteggia la femmina e la copre ,ma hanno solo una quindicina di anni e spero sempre.
comunque se sono di cattura stai molto attento sono delicatissime al loro arrivo tenute in qurantena.
poui tentare di fare un mezo letrago di massimo 2 mesi d'inverno tenendole sui 15 -16 gradi, non oltre.
prova a nutrirle con lumache e vermi ma anche insalata e frutta.
ciao sappimi dire

Avatar utente
tartamaster
Messaggi: 301
Iscritto il: dom dic 11, 2005 10:48 pm

Messaggioda tartamaster » gio mag 07, 2009 8:40 pm

La coda da maschio? Ma non le riconosci dagli occhi?:D:D

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda doriano » ven mag 08, 2009 1:50 pm

no augusto, il colore è lo stesso

Tortues
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2009 10:56 pm
Località: Veneto

Messaggioda Tortues » sab mag 09, 2009 11:40 am

grazie a tutti, purtroppo ancora non mangiano, fornisco loro carne e frutta regolarmente. Devo tenerle al Sole? Attualmente le tengo in casa , ma ho letto che necessitano di un grante spazio molto umido con acqua per immergersi e che non bevono nel laghetto dove fanno il bagno, a volte aspettano la pioggia per bere o tengono la bocca aperta quando c'è nebbia. Significa che necessitano di nebulizzatore? Nei siti americani non sono chiarissimi! :-((

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » sab mag 09, 2009 11:48 am

Ma un minimo di ricerca e informazione prima di portarle a casa no?!

Avatar utente
CHELUS85
Messaggi: 872
Iscritto il: mar ago 08, 2006 12:43 pm
Località: Lazio

Messaggioda CHELUS85 » sab mag 09, 2009 1:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortues

grazie a tutti, purtroppo ancora non mangiano, fornisco loro carne e frutta regolarmente. Devo tenerle al Sole? Attualmente le tengo in casa , ma ho letto che necessitano di un grante spazio molto umido con acqua per immergersi e che non bevono nel laghetto dove fanno il bagno, a volte aspettano la pioggia per bere o tengono la bocca aperta quando c'è nebbia. Significa che necessitano di nebulizzatore? Nei siti americani non sono chiarissimi! :-((



Essendo sicuramente di cattura i primi tempi accetteranno esclusivamente prede vive quindi ti consiglio di provare con lombrichi,lumache,camole,grilli e anche qualche pinki.Per quanto riguarda l'umidità devi inserire nel terrario almeno due o tre recipienti con acqua bassa,un substrato di muschio vivo,varie piante e il nebulizzatore è a tua scelta anche se personalmente non lo vedo necessario,basta che nebulizzi l'ambiente giornalmente con un normale spruzzino per i vetri. ;)

Tortues
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2009 10:56 pm
Località: Veneto

Messaggioda Tortues » dom mag 10, 2009 2:26 am

Grazie Chelus per la tua disponilità e grazie infinite a tutti gli altri, se vi fa piacere vi terrò aggiornati. Un abbraccio sincero a tutti.. Bellissimo forum XD


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti