foto tarte

Chef Simone
Messaggi: 163
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:17 pm
Località: Marche

foto tarte

Messaggioda Chef Simone » mar gen 20, 2009 10:11 pm

Immagine:
Immagine
62,82 KB

Immagine:
Immagine
74,03 KBecco la nuova arrivata...e il terrario rinnovato con cambio di substrato come mi avete consigliato!
che ne pensate?

Immagine:
Immagine
84,93 KB

Immagine:
Immagine
59,93 KB
forse sbaglio sezione, ma la discussione l'avevo iniziata qui...
ciao a tutti
Immagine:
Immagine
83,87 KB

Immagine:
Immagine
95,43 KB

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar gen 20, 2009 10:14 pm

Belle patatone!!^^ Con questo substrato meglio! Prima sembravano imbianchini!!;);)

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mar gen 20, 2009 10:45 pm

bravo bel lavoro!! tarte stupende ed ora credo staranno molto meglio!!;););)

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mar gen 20, 2009 10:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

bravo bel lavoro!! tarte stupende ed ora credo staranno molto meglio!!;););)



mah...

Comunque, quel substrato non è troppo umido per le pardalis?
il terrario dovrebbe essere uno per ogni specie, no uno in due..i parametri di stabulazione sono molto differenti, e lì sembrerebbero molto "uniformi", o mi sbaglio?
l'hermanni e la marginata che fonte di uvb hanno?dovrebbero esser in letargo o mi sono perso qualcosa?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar gen 20, 2009 10:53 pm

A livello di substrato molto meglio.
Un consiglio, l'ambiente deve essere luminoso, le lampade rosse fanno calore ma pochissima luce, meglio mettere uno spot normale a luce chiara.
Per gli UVB, il neon e' un po' scarso (diciamo abbastanza scarso)
In quello spazio o ne usi uno o 2 lunghi come il terrario, opassi alle compatte o alle HQL.

Chef Simone
Messaggi: 163
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:17 pm
Località: Marche

Messaggioda Chef Simone » mer gen 21, 2009 11:04 am

grazie a tutti per i consigli ..... la marginata è dovuta restare in terrario su consiglio del vetrinario perche questa estate ha preso la polmonite e solo per miracolo è viva ed è solo per questo sta in terrario e la hermanni l ho presa sabato alla mosta di perugia (ma con questa basta ) ora mi dedichero nell allevarle al meglio grazie anche ai vostri consigli.per le luci provvedero.. un neon lungo tutto il terrario va bene?? sto provvedendo anche per cambiare la lampada ad infrarossi co una in ceramica ma ancora la trovo :(..da 150 nn le tenevano in fiera .il sub strato che ho utilizzato lo messo dopo che mi è stato consigliato.non fraintendetemi non voglio assolutamente fare polemica!!!!anzi ringrazio tutti per l aiuto e l interessamento mostrato verso un nuovo entrato (che sarei io )ciao a tutti :D:D ps ( scusate se sono un po pallosetto );)

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mer gen 21, 2009 12:12 pm

io per le pardalis lo vedo umido, poi magari è solo impressione.
hai fatto male a mettere subito insieme l'hermanni, avresti dovuto quarantenarla.
per quanto riguarda le lampade, io ne metterei due per parte (però dipende anche dalle dimensioni del terrario e dalle temperature raggiunte), ognuna ai vapori di mercurio, ringrazieranno sia le pardalis che nostrane.
quelle in ceramica servono solo per scaldare senza luce..le puoi usare di notte, con un termostato, se la temperatura scende troppo.

ciao :)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer gen 21, 2009 12:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

per quanto riguarda le lampade, io ne metterei due per parte (però dipende anche dalle dimensioni del terrario e dalle temperature raggiunte), ognuna ai vapori di mercurio, ringrazieranno sia le pardalis che nostrane.
quelle in ceramica servono solo per scaldare senza luce..le puoi usare di notte, con un termostato, se la temperatura scende troppo.

ciao :)



Oltre a quotare il resto scritto da Twisty, qui sopra c'e' il giusto riassunto.
Se la lampada rossa (che non e' infrarossi, ma solo a vetro rosso) non va bene perche fa poca luce, una ceramica che di luce non ne fa proprio e' ancora peggio!
Serve luce chiara, vivono nelle savane, in Africa, non nelle foreste all'ombra.
Quindi o usi vapori di mercurio, che sarebbe un bene dal punto di vista degli UVB, o usi spot normali a luce chiara abbinati a neon o compatte per gli UV.

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio gen 22, 2009 10:14 pm

giusto attento a nn sottovalutare la quarantena
quoto LUCA-VE x spot e UVB


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti