Facebook

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Facebook

Messaggioda Nark » ven gen 09, 2009 4:44 pm

Ciao, prima di tutto spero di aver postato la discussione nella sezione giusta... volevo chiedere ai vari utenti del forum se hanno facebook così magari possiamo scambiarci pareri e parlare più rapidamente che non sul forum e magari conoscerci anche meglio (ma soprattutto poterci riconoscerci alle varie mostre :D). Se qualcuno ce l'avesse e volesse mi contatti pure.
Ciao a tutti

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven gen 09, 2009 5:33 pm

Beh... Facebook è Facebook, il forum è un'altra cosa. Se si usa FB al poso del forum per scambiarsi pareri e aiutarsi, come hai scritto tu... beh, allora tutto qui diventa inutile! :)
Anche qui si possono mettere foto nel profilo, per riconoscersi alle mostre!
Ciò non toglie che FB sia uno strumento comuicativo forte (suppongo) per conoscersi, come MSN. :)

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven gen 09, 2009 5:45 pm

Esatto Mithril, io non voglio togliere niente al forum, però magari per conoscersi meglio dal punto di vista personale può essere utile.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven gen 09, 2009 7:54 pm

Il brutto è che:
se un utente che chiameremo ZETA dà il contato facebook a te, che magari sei simpatico e tu sei amico di altri che non sono simpaticissimi e questi vedono ZETA tra i tuoi amici e gli chiedono amicizia...sarebbe poi imbarazzante per ZETA rifiutargliela...
spero di essere stata chiara nel discorso molto "intorcinato", però il succo è:
dare disponibilità anche a solo uno su facebook può complicarti la vita:)

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven gen 09, 2009 8:30 pm

Io però simona parto dal presupposto che qua sul forum non ho "nemici" (concedetemi il termine), cioè persone a cui negherei l'amicizia.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven gen 09, 2009 10:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Io però simona parto dal presupposto che qua sul forum non ho "nemici" (concedetemi il termine), cioè persone a cui negherei l'amicizia.


Tu no, ma chi ti lascia il contatto e accetta poi la tua amicizia magari sì, poi si trova invischiato con altri che sono tuoi amici e che forse non gli piacciono.( non parliamo di NEMICI..o per lo meno non solo, anche solo "persone fastidiose" che ne conoscono altre ancora più fastidiose...e così via);)

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven gen 09, 2009 10:35 pm

Ma forse simona non sai come funziona facebook, perchè non è detto che se uno diventa mio amico deve per forza diventare amico di tutti gli altri amici che ho già, soprattutto se non li conosce.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab gen 10, 2009 12:27 am

So benissimo come funziona facebook, tranquillo;)
Mi sa che proprio non sono chiara:
Mettiamo che io accetti di diventare tua amica su facebook.
Mettiamo che tu sia amico di Mithril, che conosco anche io
ma che non ho piacere di accettare come amica per cui non le ho fatto mai sapere che ero su facebook
MIthril, come tua amica, mi vede tra i tuoi amici( e viene a sapere che sono su facebook) e mi chiede amicizia.
Ecco, io che non ho piacere devo :
o accettarla e trovarmela tra i piedi
o negare l'amicizia ed essere scortese.
( Ovviamente cito Mithril perchè non è certo una persona alla quale negherei l'amicizia)
O', comunuqe
era solo una mia opinione per esperienza diretta ed indiretta.
A me il problema non si pone.;)
Ciao:)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab gen 10, 2009 6:51 pm

Ciao nark! Come hai già visto io sono su facebook e molti altri amici del forum.
A me piace moltissimo e mi è stato utile per ritrovare vecchi amici che non sentivo da anni. Uno addirittura si è trasferito nei caraibi, mai più lo avrei risentito se non per merito di facebook!

Ho capito benisimo quello che volevi dire nel tuo post, anche secondo me è giusto conoscersi aldilà dei forum, sono utilissimi ed importantissimi ma non si vive di quelli ;) poi amici miei che non sono appassionati di tartarughe ce ne sono a decine e decine... qua non li troverei di sicuro.
E' diverso anche da messenger perché quello serve più che altro per chattare in maniera privata, mentre su face fai mille altre cose...

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » dom feb 15, 2009 12:04 am

Qui c'è la discussione dove si rimanda al link del gruppo "Tartaclub Italia" creato su Facebook:

http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=14101


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti