Reptilia & Amphibia Day- Cesena 8-9/11/2008

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » dom nov 09, 2008 7:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

a me sinceramente gli esemplari di questo allevatore non mi sembravano per niente di cattura, piuttosto ce ne erano altri soprattutto di allevatori stranieri che mi hanno lasciato perplessa..


Se leggi bene il posto l'allevamento di cui ho allegato la foto non ha alcun riferimento con quanto scritto sotto:Era per evidenziare la promiscuita degli esemplari ben tre in una teca :T.marginata,G.carbonaria e G.elegans,che batteva per tre a due il primo a sx dell'ingresso che aveva Thb bellissime di cattura e S.pardalis insieme.
Ps: a me di Thb aveva chiesto in prima mattina 450 € l'una e non 480€,evidentemente i catturoni sono stati molto richiesti tanto da fare lievitare il costo di 30€ in meno di 4 ore.(E fino a che verranno richiesti continueranno le catture)Anche a me non hanno dato risposta alle mie domande sui documenti, e sì che avendo due acquisti scatolati in mano non avevo certo l'aspetto del Forestale sotto mentite spoglie.

Controlli forse pari a 0, ma controllori in divisa da parata in mattinata c'erano.:D
.

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » dom nov 09, 2008 10:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

a me sinceramente gli esemplari di questo allevatore non mi sembravano per niente di cattura, piuttosto ce ne erano altri soprattutto di allevatori stranieri che mi hanno lasciato perplessa..


Se leggi bene il posto l'allevamento di cui ho allegato la foto non ha alcun riferimento con quanto scritto sotto:Era per evidenziare la promiscuita degli esemplari ben tre in una teca :T.marginata,G.carbonaria e G.elegans,che batteva per tre a due il primo a sx dell'ingresso che aveva Thb bellissime di cattura e S.pardalis insieme.
Ps: a me di Thb aveva chiesto in prima mattina 450 € l'una e non 480€,evidentemente i catturoni sono stati molto richiesti tanto da fare lievitare il costo di 30€ in meno di 4 ore.(E fino a che verranno richiesti continueranno le catture)Anche a me non hanno dato risposta alle mie domande sui documenti, e sì che avendo due acquisti scatolati in mano non avevo certo l'aspetto del Forestale sotto mentite spoglie.

Controlli forse pari a 0, ma controllori in divisa da parata in mattinata c'erano.:D
.


si Alberto, avevo letto male mi sono accorta solo dopo.. comunque fra tutti chi piu' e chi meno era davvero uno schifo, rispettaoal tartabeach, non capisco come mai cosi' tanta differenza di controlli e sanzioni, qui se volevano ne avrebbero mandati a casa in tanti!!!!!

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Messaggioda lauro » dom nov 09, 2008 3:38 pm

Sono appena tornato da cesena:(non c'è storia col tartarughe beach:D molto belli i volatili e per i cani volevo portare la mia Zoe ma non c'erano cani corso in gara.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom nov 09, 2008 5:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lauro


Sono appena tornato da cesena:(non c'è storia col tartarughe beach:D





a queste mostre/mercato (o meglio mercato/mostre) bisogna andare il primo giorno, quando aprono, perché poi vendono tutto il vendibile e non rimane granché da vedere/comprare.

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » dom nov 09, 2008 6:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da lauro


Sono appena tornato da cesena:(non c'è storia col tartarughe beach:D





a queste mostre/mercato (o meglio mercato/mostre) bisogna andare il primo giorno, quando aprono, perché poi vendono tutto il vendibile e non rimane granché da vedere/comprare.
eh si concordo,



eh si concordo:D gia' ieri pomeriggio c'erano tantissime teche vuote con scritto solo la specie ed il prezzo.. ad esempio le terrapene io non le ho viste ma c'erano tre scatole vuote con il prezzo!!;)

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MatteoV » lun nov 10, 2008 1:26 pm

Io ci son stato domenica mattina, fra le cose più gradite il fatto di aver trovato finalmente le lampade Mega Ray in Italia(cosa che pensavo fosse ancora lontana) e di aver conosciuto Yuri dal vivo, persona veramente affabile e disponibilissima.

Ah alla fiera ho perso una banconota da 50€, chiunque la trovi è pregato di fare un brindisi alla mia salute. :D:D:D

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun nov 10, 2008 3:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV

....
Ah alla fiera ho perso una banconota da 50€, chiunque la trovi è pregato di fare un brindisi alla mia salute. :D:D:D




.....ma guarda un po' di chi erano.....Prosit!!! ;);):D:D

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun nov 10, 2008 4:28 pm

Matteo, sai che quando eravamo li da Yuri, ricordo una scena: avevi messo una banconota da 50 euro sul banco e chiaccheravi tranquillamente li vicino(un pò azzardata come mossa), evidentemente la scena l'ha vista anche qualche male intenzionato che immagino abbia poi brindato alla tua!

Un'altro che quando parla di tarte perde la testa!:D

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » lun nov 10, 2008 5:57 pm

scusate ma yuri aveva un tavolo? io sabato non ho incontrato nessuno del forum purtroppo:(V

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spotti nino » lun nov 10, 2008 8:14 pm

AGO adesso hai capito perchè offrivo da bere a tutti!!!!! cavolo mi spiace!a me hanno fregato 3 calamite facilmente sarà stato quando si erano avvicinati quel gruppo di persone alle quali avete dato dimostrazione sull'efficacia della luce e i bimbi si sono spostati verso di me,altri affollamenti se ricordo bene non ce ne sono piu stati se non alla fine della giornata

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spotti nino » lun nov 10, 2008 10:09 pm

il sabato il controllo da parte della forestale c'è stato per l'allegato A avevo una weissingeri ed 8 pardalis allegato B neanche tenute in considerazione!poi controllo veterinario a me ok!a fianco hanno fatto notare(e togliere alla vista facendo mettere gli esemplari in questione sotto il tavolo)che topini che servivono per la dieta dei "propri" serpenti sarebbero dovuti essere seguiti dalla madre per allattamento e nel caso staccati per la necessità del momento.Critiche personali:ho fatto notare a Dario che trovavo una incongruenza sul fatto che nel padiglione ornitologico fosse stata data esclusività di vendita testudo e similari ad un solo commerciante E CON PREZZO INFERIORE DEI TAVOLI DA LUI UTILIZZATI ed al medesimo ed a un secondo commerciante conosciuto come persona molto attenta per segnalare tutti coloro che a suo dire farebbero concorrenza sleale!, possibilità di allestimento nel nostro padiglione ma chissa perchè dalla parte opposta dove soltanto loro erano presenti e dove per due giorni è stato il fulcro della manifestazione!RISPOSTA:che cosa c'è di strano se oltre agli uccellini ha anche geocheloni o testudo o quantaltro ne ha pienamente il diritto ma comunque mi andro ad ineressare!RISPONDO:ok se una volta vendevo gagget e regalavo tarta SEMMAI dovessi venire l'anno prossimo mi iscrivo nel contesto ornitologico con un gordon (10€ il valore) e poi VENDO geocheloni e testudo! la vendita è assicurata (perchè saremmo solo in due a vendere)e con il risparmio del costo tavolo ne posso prendere altri tre! poi come TARTAGIOIA valuteremo la esposizione logistica nell'altro settore sia solo per esposizione, vendita o publicità e con regolamento in mano andremo a valutarne la trasparenza ed equità della applicazione dello stesso,in caso ognuno sicuro della propria buona fede si sentisse preso in giro agirà di conseguenza.MI ripete che non capiva il mio punto di vista!A scanso di equivoci Preciso che abbiamo parlato con tranquillità e lasciati con amicizia.....altre due cose a mio avviso molto strane senza fare paragoni o scatenare conflitti!TRE ADULTI DI MARGINATA in un contenitore piu stretto di loro e cosi per le altre TESTUDO di questo commerciante,PICCOLI tenuti in cofezioni alimentari che si e no riuscivono a girarsi....con i cosidetti VERDI in giro, 4 VETERINARI nessuna denuncia per maltrattamento è partita;il C.F.S. in verifica non un controllo, almeno al registro cavolo! (mi hanno verificato prendendo in mano l'animale senza protezioni se non uno scottex mio)la foto se corrispondeva al cites e ne avevo solo una di allegato A,il commerciante in questione avrà avuto almeno 50 adulti di allegato A e tra questi tre marginata che a mio avviso sembravano appena "raccolte dalla pianta" e sporche a dismisura NIENTE neanche una piega!! Alla domenica 34 cani in gabbie strettissime senza acqua nessun divisorio tra noi e la zona loro,con guinzaglio MA SENZA UNA MUSERUOLA NEI PICCOLI CHE GRANDI INCURANTI DELLE PISCIATE CHE CI LASCIAVANO, DEI BIMBI CHE GIRAVANO NEI NOSTRI TAVOLI E PARECCHI GENITORI ALLONTANARSI SENZA FINIRE IL GIRO!secondo la mia opinione se quest'anno mancavano alcuni tavoli l'anno prossimo saranno ancora meno...nel salutare preciso il soddisfaciente incasso che ho fatto RICEVUTE alle mani, nel caso qualcuno volesse strumentalizzare la mia critica.Ringrazio sia Dario che Gino che comunque hanno cercato di dare il meglio

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun nov 10, 2008 10:18 pm

infatti nel mio post precedente mi chiedevo: come è possibile che la fiera sia controllata dagli stessi uffici che controllano Tartarughe Beach ????? eppure è così! noi abbiamo una specifica nel nostro regolamento imposta dall'ASL perchè un anno UNO dei notri espositori (straniero) aveva topini vivi da sepenti. strano trovare negli stessi padiglioni topi, cicillà, e sorci vari...... non parliamo di cosa dobbiamo fare per gli alloggiamenti, figuriamoci se avessimo le scatoline da stracchino. come dicevo: due pesi e due misure. ma si sa..... jack è sempre il solito esagerato, rompi scatole, che non ha voglia di adeguarsi

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun nov 10, 2008 10:38 pm

c'è una cosa che non mi è chiara...
Il TCI era presente con un tavolo?
E se aveva un tavolo, era solo di rappresentanza, vero?
Senza alcuna vendita?
Perchè qualche "lingua" ha cominciato a ....parlare/sparlare...
"di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... "

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » lun nov 10, 2008 10:40 pm

io non ho visto nessun tavolo del tartaclub

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » lun nov 10, 2008 10:51 pm

diciamo pero' che una cosa che poteva tranne in inganno erano due banchi(quelli famosi ,che si trovavano tra i volatili) che avevano esposte fuori dalle teche le schede che c'erano al tartabeach che indicano la specie esatta,se non erro li' c'e' proprio scritto tartaclub italia...


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron