FOTO NIRM Tarta e altro

Avatar utente
beppe56
Messaggi: 141
Iscritto il: mer ott 01, 2008 12:34 pm
Località: Piemonte

Messaggioda beppe56 » dom nov 02, 2008 9:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow

Stupende carbonarie!! le pelusios stanno strettine e con poca poca acqua. toglimi una curiosità ma c'era scritto se le carbonaria erano di cattura? perchè di così lisce se ne vedon di rado.



Non mi ricordo di nessuna scritta ma mi sembra che fossero di un espositore mi sembra di Roma comunque erano veramente belle.

giul
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 08, 2008 12:40 pm

Messaggioda giul » dom nov 02, 2008 9:59 pm

Non mi intendo molto di tarta ma penso che fossero di un negozio specializzato in rettili di Roma (forse Preistoria?)
Bellissimo il NIRM! Il prossimo anno ci ritorno :D

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » dom nov 02, 2008 10:42 pm

Molto belle le foto!! I paguri li avevo notati anche io. davvero un'idea originale e carina. L'unica cosa è che pensavo avessero bisogno d'acqua e in quel terrario in cui erano non ce n'era molta.

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » dom nov 02, 2008 11:23 pm

Beppe ti chiedo scusa per la copiatura e incollatura della foto, ma mi diresti che specie sono queste?? Perdona la mia ignoranza abissale...:I:I:I


Immagine:
Immagine
93,25 KB
Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Molto belle le foto!! I paguri li avevo notati anche io. davvero un'idea originale e carina. L'unica cosa è che pensavo avessero bisogno d'acqua e in quel terrario in cui erano non ce n'era molta.


Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun nov 03, 2008 1:23 am

@ ISMAWOO: sono Stigmochelys (ex Geochelone) pardalis babcocki

@ GipTheCrow: Difficilmente si trova scritto su una teca "tartarughe di cattura"..potrebbero essere di cattura o potrebbero essere allevate in farm sudamericane.;)

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Messaggioda GipTheCrow » lun nov 03, 2008 7:35 am

hai ragione tortugo! le pelomedusa(che trà l'altro c'è pure scritto sotto) onestamente le avevo scambiate per due pelusios le più grandi, sia per il carapace e dia dalla colorazione molto scura

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » lun nov 03, 2008 8:33 am

grazie Tortugo, erano arrivate da poco ad un negoziante, evidentemente da qualche allevamento credo sudamericano.
A Buenos Aires vendevano le baby di 8 cm circa a € 15,00 ciascuna, le adulte sopra i 20 cm € 40/60,00 ciascuna...:D:D:D
Ero con un viaggio premio di Facolta, il Preside quasi alle costole e non potevo rischiare piu di tanto. Sia io che gmontante un carissimo amatore di tartarughe come noi del Forum...sbavava...e si mangiava le mani a morsi.
Niente da fare ci hanno detto che li avrebbero bloccate all aereoporto e che per uscirle si doveva superare una particolare procedura...:(

Avatar utente
tartanap
Messaggi: 597
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:36 am
Località: Campania

Messaggioda tartanap » lun nov 03, 2008 6:23 pm

belle foto...ma soprattuto bellissimi esemplari....:D


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti