Alcune foto domenicali

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Alcune foto domenicali

Messaggioda tartagallo » dom ott 26, 2008 11:05 pm

Oggi ho fatto un giro in un parco privato (aperto al pubblico) di Cecina(LI) che si chiama 'gallorose'. Tutto sommato una bella giornata, ottimo pranzo, e un sacco di animali...anche alcune tarta. Un recinto con una ventina di hermanni; un laghetto con acquatiche; e un recinto con un paio di pardalis, di cui tenterò di farvi vedere le foto, alcune sulcate, e alcune marginate. Le pardalis molto grandi, non so se maschi o femmine o coppia, le sulcate ancora piccole e giudicate voi dalla foto :(, le marginate belle. Solo che il recinto in questione era in un posto piuttosto ombroso e direi quasi umido. Non conosco il proprietario ma un suo amico si, voglio vedere di contattarlo e vedere se si riesce a cambiare ubicazione del recinto, o sbaglio?
Un saluto Marco


Immagine:
Immagine
88,57 KB

Immagine:
Immagine
82,34 KB

Immagine:
Immagine
79,98 KB

Immagine:
Immagine
94,63 KB

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » dom ott 26, 2008 11:19 pm

Le pardalis sembrano veramente belli e anche molto grosse.
Effettivamente dalle foto il posto sembra piuttosto ombroso.

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Messaggioda tartagallo » dom ott 26, 2008 11:44 pm

Vi mando anche questa. Niente di speciale ma era incredibile come alla fine di ottobre, questo maschietto cercasse di mordere e 'cozzasse' insistentemente questa bella femmina (presumo) oramai in altre cose affaccendata!! :) Gli ha fatto il solco intorno eheheh.
Marco

Immagine:
Immagine
78,76 KB

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » lun ott 27, 2008 10:44 am

molto belle... certo che quel maschietto e' davvero incredibile:p...arrivare al punto di fargli il solco intorno!!!:D

Avatar utente
Ufetta
Messaggi: 549
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:10 am
Località: Sicilia

Messaggioda Ufetta » lun ott 27, 2008 11:31 am

non hai postato le foto delle sulcata?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun ott 27, 2008 3:06 pm

Le pardalis sono belle, ma sarebbero dovute essere dentro da un po'...forse anche per quello il recinto sembra ombroso, in piena estate magari e' in pieno sole.
Ora sicuramente e' troppo umido e ombreggiato, e direi pure freddino....

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Messaggioda GipTheCrow » lun ott 27, 2008 4:03 pm

infatti non fa freschino per stare fuori, spece dove si trovano loro? le mie marginate già non mangiano più.

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Messaggioda tartagallo » lun ott 27, 2008 8:08 pm

Ciao Luca, io ho il timore che quello sia anche il recinto estivo, e se è il solito ti posso assicurare che sarà poco soleggiato anche d'estate. E' quasi completamente sotto fitti alberi. Come hai notato anche te è anche umido, hai visto alone verde sul muro del rifugio in muratura? E qua in toscana è più di un mese che non piove! Domenica era molto caldo ma sicuramente la notte e la mattina è un po' freddino per delle tarta africane, spero le mettano presto in un luogo adatto. Comunque mi informerò. Gli animali in generale mi sembrano molto ben tenuti in questo parco, e anche le pardalis sembrano godere ottima salute, può anche essere però, come spesso accade, che non ne sappiano un gran che sulle reali esigenze delle varie specie di tarta. A disposizione ho visto un bel 'monte' di fresca lattuga e un bel po' di spicchi di mela.
Ufetta una delle sulcate la puoi notare nell'angolo dx vicino alla pardalis nell'ultima foto :(
Marco

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » lun ott 27, 2008 8:30 pm

Già la sulcata non l'avevo notata, sembra aprecchio piramidalizzata!! xx(

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar nov 04, 2008 6:13 pm

Porella! Se il ghepardone (pardalis) si gira di scatto e nn guarda dove và "la spetascia"!! }:) }:)

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Già la sulcata non l'avevo notata, sembra aprecchio piramidalizzata!! xx(



Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron