recinto estivo di marginate

benpegi

recinto estivo di marginate

Messaggioda benpegi » mer dic 14, 2005 4:40 pm

Come potete vedere è uno spudoratissimo "fai da me" ma le tarte sono state molto bene tutta l'estate, ora sono interrate e non le vedo più...non vedo l'ora che arrivi la primavera.Ciao a tutti

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

valbo

Messaggioda valbo » gio dic 15, 2005 10:10 am

dove abiti esattamente? gli inverni sono freddi? che temperature minime ci sono all'incirca?

benpegi

Messaggioda benpegi » gio dic 15, 2005 12:55 pm

Fino ad ora le minime non sono scese al di sotto dei 10-12°.Ma piove ogni giorno e non vediamo il sole da più di un mese..!!Perciò capirai che non vedo le mie tredici da un pò..Abito nella costa orientale diciamo un pò sotto Olbia.

valbo

Messaggioda valbo » gio dic 15, 2005 2:01 pm

...bellissimo posto.. io adoro la sardegna..l'orintale sarda l'ho fatta centinaia di volte ... adesso le mie marginate sono interrate... e fuori abbiamo già avuto 5 gradi sotto zero! e più avanti sarà peggio; comunque le marginate sono quelle che tendono ad interrarsi di meno fra le mie tarta... quelle che vanno più in profondità (e prima delle altre) sono le THB

benpegi

Messaggioda benpegi » gio dic 15, 2005 2:55 pm

;)Davvero....!Non riesco immaginare come facciano delle marg a vivere così a nord rispetto al loro luogo d'origine.Ma tu le tieni in un terrario al chiuso o nel giardino?Quante ne hai e quanti anni hanno?Anche a me piacerebbe avere delle Hermann ma fino ad ora qui ho visto sempre marginate nei giardini.Risp

valbo

Messaggioda valbo » gio dic 15, 2005 2:56 pm

le tengo tutte in giardino.. in recinti separati.. stanno benissimo!

benpegi

Messaggioda benpegi » gio dic 15, 2005 3:27 pm

Bene mi fa piacere che anche tu le tenga in giardino:Sai mi sono un pò impressionata nel vedere tutte queste tarta bellissime rinchiuse in spazi angusti.Io penso che sarebbe meglio tenere le specie che più facilmente si adattano al clima e agli spazi in cui si vive senza forzare troppo le cose...Anche a me piacciono testudo esotiche ma non mi salta neanche in mente di prenderle.Forse una scelta di questo tipo farebbe diminuire le importazioni di tartarughe e spesso il loro rischio di estinzione.
Saluti ^

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”