acquisti nirm

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » dom gen 27, 2008 6:22 pm

grazie dei complimenti,ma io non ho fatto nulla di che anche perchè è una tartaruga molto"facile", di difficile c'è solo il problema dello spazio e il contenimento.credo che per fare crescere male una tartaruga simile ci voglia molto impegno che solo alcuni commercianti hanno.ho detto credo,spero di non dovermi rimangiare le parole:).
la alimento con le solite cose,cicorie erbe selvatiche,radicchio,opuntie e un po di zucchine e frutta tropicale,la sto abituando gradualmente al fieno.
da adulta mangerà uno spoposito,(anche adesso in proporzione magia tanto ma "rende" anche tanto), ma considerando che la base deve essere il fieno,a livello economico non sarà pesante,basta che fra 10 anni il fieno non arriverà a costare 100 euro a balla.
Mc forse come due ippopotami pigmei:De a proposito il mio cane in realtà è un ippopotamo pigmeo,è sempre immerso nel lago a mangiare piante acquatiche

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » dom gen 27, 2008 8:56 pm

comlimenti yuri la tua tarta è a dir poco stupenda e la sta allevando benissimo(vedendo gli ottimi risultati).....complimenti e tienici aggiornati sulla crescita;) ;)
P.S. sarebbe bello vedere il cane immerso nel laghetto a mangiare le piante:D:D:D:D

Giosa83
Messaggi: 278
Iscritto il: ven lug 28, 2006 6:17 pm

Messaggioda Giosa83 » dom gen 27, 2008 10:29 pm

yuri adesso ci viene la curiosità di vedere questa famosa stanza delle tartarughe!!!:D:D

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » dom gen 27, 2008 11:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Giosa83

yuri adesso ci viene la curiosità di vedere questa famosa stanza delle tartarughe!!!:D:D


eheh, una bella stanza, chissà quanti begli animaletti dentro! ;)

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

il mio cane in realtà è un ippopotamo pigmeo,è sempre immerso nel lago a mangiare piante acquatiche


hai tanti animali strani.. =)

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

anche adesso in proporzione magia tanto ma "rende" anche tanto


ti regaliamo un badile per i tempi che verranno? 8D8D
anzi, mi offro volantario per venire io a spalar.....!

a parte gli scherzi, è tenerissima, oltre che bella![:30][:30]
curiosità personale: umidità del terreno e umidità dell'aria dell'attuale terrario?non chiedo valori precisissimi...ma quasi ;)

grazie e complimenti ancora.

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » dom gen 27, 2008 11:48 pm

è una curiosità stupida ma vorrei chiederti,in un futuro quando sarà completamente adulta nella stagione calda la terrai sempre nella stanza o fuori?
la tartaruga è gia bellissima,ma pensando a quello che diverra' questo non è niente..
Oltre ai complimenti, un in bocca al lupo è piu che necessario,visto l'impegno non indifferente che ci vorra', e non oso immaginare cosa possa essere una cacchina fatta da adulta hihi
grande yuri!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun gen 28, 2008 12:34 am

Dai Yuri.. complimenti!
davvero bella sta greca dussumieri!
PS: sicuramente non ne avrai bisogno di consigli, però mi raccomando.. non fargli mai mancare una vaschetta dove possa fare il bagno.. lo adorano!
Le hai mai viste nuotare?

Ah.. i prezzi vedo che iniziano ad essere più ragionevoli, fino a un anno o due fa non si trovavano a meno di 1700/1800!

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun gen 28, 2008 10:46 am

come umidità la stanza varia da 60% a 80%(sera)ma nel terrario aperto credo che sia un po più secco.il substrato è in fibra di cocco asciutto mista a paglia,la parte del substrato vicino la vasca con l'acqua invece la nebulizzo un po.Ha l'acqua sempre a disposizione e ogni tanto la trovo immersa,ma non l'ho mai vista nuotare anche perchè il livello è troppo basso,3 cm.
questo è il raro esemplare di ippo pigmeo.si ciba di quantità enormi di giacinto acquatico,non so se il suo pelo fortemente idrofobico derivi da questa sua prerogativa:D


Immagine:
Immagine
81,13 KB

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » lun gen 28, 2008 10:55 am

gajardissimo il pigmeo:D cmq la gigantea è ancora la mia preferita spero nn mi porti rancore il pigmeo:)

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » lun gen 28, 2008 12:40 pm

La tarta che hai preso è a dir poco meravigliosa. :)Complimenti! E tantittmi complimenti acnhe per la tua passione nel progettare strutture adeguate, sei bravissimo!
Tienici aggiornati sulla crescita! ;)

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » ven feb 01, 2008 7:47 am

Questa è la mia.


Immagine:
Immagine
90,58 KB2 anni a marzo. 6 kg e rotti di peso.
Yuri, preparati!:D
Ps: notare il tratto di crescita di 1,5 cm abbondante;)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » ven feb 01, 2008 10:11 am

veramente orribile:D
la tua rimane la più bella che ho visto,a pari merito con un altra in romagna,anche se la seconda ormai quasi enorme ha perso un po delle sue rotondità perchè sta sviluppando il gonnellino

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven feb 01, 2008 1:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

Questa è la mia.
2 anni a marzo. 6 kg e rotti di peso.
Yuri, preparati!:D
Ps: notare il tratto di crescita di 1,5 cm abbondante;)


Caspita, già 6 kg e rotti ... e non è che l'inizio :p!
E' bellissima e sta crescendo benone, complimenti Michele :D!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven feb 01, 2008 2:42 pm

noooo.una gigantea con il gonnellino nooo!:D;)
Comunque, Michele, è meravigliosa, anche se te l'ho detto già tantissime volte. E poi quei colori, binco e nero...vicini..mi fanno pensare bene!:D:D;)
Complimenti per la bestiola!;)

Avatar utente
anticofiore
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ago 29, 2007 9:36 pm
Località: Marche

Messaggioda anticofiore » ven feb 01, 2008 2:51 pm

Meravigliosa!!!! Al Tartabeach le portate per mostrarle?????? Quest'anno ci sono stata per la prima volta ma come si dice.....ho visto tutto e niente!!!!!!!!!

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven feb 01, 2008 3:23 pm

che dire...decisamente troppo bella...mi piace da impazzire,chissa se davvero al tartabeach potrò farti i complimenti di persona...sia a te che a lei :)auguroni per la bestiola


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti