alimentazione

Tutto sull'alimentazione
Eis
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:15 am

alimentazione

Messaggioda Eis » lun ott 15, 2007 1:42 pm

Salve a tutti.. sono nuova del forum, ho una richiesta per l'alimentazione io ho solo hh hb e una marginata. Le età variano baby sub adulte ed adulte. Io nutro le mie tarta con insalata varia indivia romana rossa un pò di cicoria tarassaco malva foglie di vite. Ora qualcuno mi può indicare le percentuali di cibo settimanale? non so in una settimana 5% frutta 10% romana ecc.. in modo da sapermi regolare e dargli gli alimenti in giusta misura. Io ho tarta da circa 4 anni e le prime sotto consiglio di un negoziante che mi ha detto di abbondare con frutta le ho rovinate e sono piramidalizzate.. ora comunque sono alimentate come sopra e le baby che ho stanno crescendo lisce

Avatar utente
massimiliano@
Messaggi: 791
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda massimiliano@ » lun ott 15, 2007 2:00 pm

Ciao e benvenuta:D Io ti parlo della mia alimentazione. Le mie tarte vengono alimentate sopratutto di erbe di campo e cicorie varie, se poi la reperibilità non me lo consente ripiego in radicchio rosso e insalata romana, ma proprio se non riesco a trovare la cicoria al supermenrcato, che non sempre è reperibile, per la frutta non saprei dirti la percentuale, io raramente la somministro. In più aggingo alla loro dieta un integratore della friskies per rettili con pro immune system e lo do loro due volte la settimana ma solo pochi granuli a testa, proprio per soddisfare il loro fabisogno di vitamine e sali minerali. Con questa alimentazione mi trovo benissimo e le tarte sono liscie come una palla. Questa chiaramente è la mia esperienza e non deve diventare un riferimento assoluto:D Mandi!

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 15, 2007 2:11 pm

Con la frutta rimani sotto il 10%, per il resto dai la preferenza alle erbe selvatiche.
Non ti so indicare percentuali precise, dipende un po' da cosa trovo nei campi. Integra anche con piantaggine e fiori di ibisco.

Eis
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:15 am

Messaggioda Eis » lun ott 15, 2007 2:30 pm

grazie per le informazioni. Mi sembra di aver letto che vanno bene anche le ortiche ma poi non gli vengono le bolle sulla lingua?

vado bene anche con fiori? tipo margherite bianche/gialle? ho visto che ogni tanto danno qualche beccata ai petali di rosa.

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 15, 2007 3:18 pm

I fiori vanno bene, sia del tarassaco che di margherite/pratoline. Ok anche i petali di rosa. Le ortiche non le ho mai date, ma non fanno venire le bolle a loro, le fanno venire a me ;)!

Aeron
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Aeron » lun ott 15, 2007 10:55 pm

Le ortiche le ho date alle mie e se le sono pappate con grande gusto... casomai se hai dei dubbi raccogli soltanto le foglie (usa dei guanti mi raccomando, eheheh!), quelle le mangiamo anche noi umani (se ci fai la pasta verde viene uno sballo) ^__^


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti