zucchina...

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 10, 2007 12:47 pm

Adele, ma le tartarughe non vivono di solo calcio, hanno bisogno anche delle vitamine e altri minerali, per cui dare solo ed esclusivamente alimenti ricchi di calcio potrebbe voler dire eliminare dalla dieta qualche vitamina che invece servirebbe.
Credo che variando l'alimentazione ci sia la sicurezza di fornire alle tartarughe tutto quello di cui hanno bisogno.

Ovviamente si prediligeranno alimenti che contengono calcio, altrimenti sarebbe come voler nutrire un bambino di 5 anni di solo latte perchè gli serve il calcio per le ossa....ok, ma tutto il resto?
Le tartarughe non sono fatte di solo carapace!!!!

carapax
Messaggi: 59
Iscritto il: dom ott 08, 2006 5:34 pm

Messaggioda carapax » mer ott 10, 2007 4:49 pm

Ottimo commento Carmen, quoto pienamente

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ott 10, 2007 7:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Adele, ma le tartarughe non vivono di solo calcio, hanno bisogno anche delle vitamine e altri minerali, per cui dare solo ed esclusivamente alimenti ricchi di calcio potrebbe voler dire eliminare dalla dieta qualche vitamina che invece servirebbe.
Credo che variando l'alimentazione ci sia la sicurezza di fornire alle tartarughe tutto quello di cui hanno bisogno.

Ovviamente si prediligeranno alimenti che contengono calcio, altrimenti sarebbe come voler nutrire un bambino di 5 anni di solo latte perchè gli serve il calcio per le ossa....ok, ma tutto il resto?
Le tartarughe non sono fatte di solo carapace!!!!


Copio e incollo dal mio post precedente:
"Questo non vuol dire che ogni tanto non si possano dare, ma decisamente esistono alimenti molto più indicati per animali con il carapace."
Come vedi non ho detto di non darle mai, consiglio sempre di variare la dieta il più possibile ... rispondevo solo a guadan che si chiedeva come mai andassero bene per i pesci e non per le tarte.
Ciao

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer ott 10, 2007 8:33 pm

no.. bollita però non vedo che utilità abbia!
ma le tue tarte hanno problemi di digestione?
perchè in genere il problema è l'opposto.
Le feci secche sono segno di salute, mentre quelle "più liquide" sono brutto segno. Se non è utile alla digestione, lo è ancora meno da un punto di vista dell'alimentazione, perchè le verdure bollite perdono le proprietà che servono alle tarta.
Sulla "zucchina" per me non ci sono problemi se non viene fornita troppo spesso, e anche su molti alimenti che in genere vengono sconsigliati, come insalata, pomodori, cetrioli, zucchine, ecc, però sulle verdure bollite non concordo proprio!
sono utili SOLO a dargli fastidio, in quanto le fa andare in diarrea, e così non assimilano il nutrimento del cibo che avevano in corpo.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti