Citazione:
Messaggio inserito da manu76
e poi tra l'altro la Legge lo vieta anche ....
Citazione:
Messaggio inserito da errici
secondo te gli stessi che fanno le leggi o ricercatori non le marchiano?
come detto su se io uso per la prima volta ad esempio l'incubatrice e poi voglio vedere se è vero il fatto che a 31 gradi escono tutte femmine come devo fare?
Non mi sembra il caso di fare i moralisti proprio su una cosa cosi banale,mai sentito che una tarta è morta per un po di rossetto sul carapace.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da manu76
e poi tra l'altro la Legge lo vieta anche ....
Ma daiiiiiiiii!![]()
Questa dove te l'hanno raccontata?
La legge non vieta certo di segnare NON INDELEBILMENTE una tartaruga, figurati che alla mia forestale di zona mi hanno chiesto come poter segnare le loro per poterle riconoscere!
E, come diceva Adele, a parte che io non ho le mie segnate, sono 30 e le riconosco tutte comunque, le piccine devo pesarle per vedere se crescono bene, perchè è l'unico parametro che abbiamo, visto che le tarte non si lamentano se stanno male.
per cui è SOLO per il loro bene.
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
ricercatori, forestale e centri di recupero non usano tecniche meno invasive,spesso segnano il carapace con uno strumento appuntito, tagliano in due una scaglia marginale con le forbici,o fissano taghette.
smalto e altri prodotti atossici sono meno pericolosi del microchip e su questo non ci piove
Citazione:
Messaggio inserito da manu76Citazione:
Messaggio inserito da yuri
ricercatori, forestale e centri di recupero non usano tecniche meno invasive,spesso segnano il carapace con uno strumento appuntito, tagliano in due una scaglia marginale con le forbici,o fissano taghette.
smalto e altri prodotti atossici sono meno pericolosi del microchip e su questo non ci piove
tu dici ? a me non risulta! sulla base di che cosa dici che usano tagliare in 2 le scaglie marginali? l'hai visto fare o te l'hanno raccontato?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti