modifica fondo

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

modifica fondo

Messaggioda aurora » ven ott 05, 2007 11:43 am

ciao a tutti..
possiedo due S.Carinatus di scarsi 3 cm (prima esperienza con questa specie)in un acquaterrario 40x30, (credo che per la loro attuale misura vada bene) con filtro e, nell'eventualita' mi dovesse servire, un termoriscaldatore mass.25°.
La mia domanda è questa:
posso tenerle senza il fondo ricoperto di granelli di sabbia??? Lo farei sia per la pulizia e sia per facilitargli la ricerca del cibo..almeno fino a quando non crescono un altro po'!!

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

Messaggioda Sara81 » ven ott 05, 2007 12:33 pm

Si certo puoi lasciare l'acquaterrario senza fondo! Non è fondamentale. Magari puoi mettere qualche sasso grande a sufficienza da non essere ingerito (i miei sono grandi circa 5 cm, tondi), così le tarta quando saranno più grandi si divertiranno a spostarli!

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 05, 2007 1:05 pm

potresti lasciare un fondale di sabbia finissima...in questo modo lo sporco rimarra sopra e sara semplicissimo rimuoverlo...però se ti è piu comodo puoi anche toglierlo...però da quello che ho visto con le mie adorano nascondersi tra i sassi e la sabbia...

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » ven ott 05, 2007 3:18 pm

...vero!:D
Da piccole ancora no... ma più grandicelle si e come!:)

Per comodità d'igiene puoi anche tenere senza fondale e solo sassi o mezze noci di cocco/vasi di terracotta rotti che fungano da nascondino.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 05, 2007 3:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

...vero!:D
Da piccole ancora no... ma più grandicelle si e come!:)



si infatti, una tua vecchia conoscenza si è insediata nel vaso della ninfea in mezzo al fango...;):D


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti