Esperimento Palustre Vintage

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer ott 17, 2007 8:33 am

Gran bel lavoro, capitano!8D;)

Avatar utente
Caila
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:20 am

Messaggioda Caila » mer ott 17, 2007 9:11 am

Io ho una trachemys e devo tenere la temperatura costante sui 26 gradi....forse è diverso si:-)

Avatar utente
ottilia04
Messaggi: 589
Iscritto il: mer ago 09, 2006 1:46 pm
Località: Marche

Messaggioda ottilia04 » mer ott 17, 2007 9:37 am

A che temperatura tieni la zona emersa? quella sotto lo spot per interderci. ti sopravvive il giacinto a queste temperature dentro casa?

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer ott 17, 2007 10:00 am

Bello ma soprattutto pazzescamente funzionale.. il difficile non è tanto fare una cosa bella, ma fare una cosa bella che sia facile da mantenere tale. Sono stupito dal fatto che l'acqua resti pulita e inodore grazie al sistema di filtraggio che hai usato. Complimeti davvero. Hai proprio stile e quoto quanto detto da loana su di te.

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » mer ott 17, 2007 11:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

Bello ma soprattutto pazzescamente funzionale.. il difficile non è tanto fare una cosa bella, ma fare una cosa bella che sia facile da mantenere tale. Sono stupito dal fatto che l'acqua resti pulita e inodore grazie al sistema di filtraggio che hai usato. Complimeti davvero. Hai proprio stile e quoto quanto detto da loana su di te.



Credo che il merito maggiore di pulizia e inodore dell'acqua
lo si debba alle piante, vero?

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer ott 17, 2007 12:02 pm

penso più ai canolicchi..

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mer ott 17, 2007 1:47 pm

ecco, caila, appunto, sono tartarughe differenti!!!

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 17, 2007 3:06 pm

Ottilia la temperatura sotto lo spot varia dai 27 ai 30 gradi, credo che sia dovuto al fatto di avere optato per una soluzione senza coperchio, la temperatura della zona emersa varia di piu' rispetto a quella dell'acqua.

in ogni caso le Emys non soffrono per una temperatura leggermente piu' bassa rispetto alle trachemys.

Dentro casa il giacinto sono riuscito a portarlo fino a febbraio (non oltreV) infatti volevo vedere se con questo nuovo set, piu' arieggiato e con meno ristagni di umidita' sia possibile arrivare alla primavera.

Indubbiamente il grosso quantitativo di cannolicchi e'fondamentale per il filtraggio dell'acqua, ma anche le piante sono decisive, soprattutto l'Iris che e' molto "vegetativa".

Il percorso dell'acqua verso la pompa costringe poi le sostanze di rifiuto ad attraversare il sistema di radici del Photus nutrendolo e purificandosi.

Ovviamente ripeto che questo set e' inutilizzabile per speci "vivaci" come le Trachemys...ma se qualcuno se la sente di provare;)

P.S.
Un saluto al benritrovato Supersubaruman!

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 17, 2007 3:32 pm

be io penso che molto filtraggio lo svolgano anche le piante...e se si sviluppano costantemente penso che sia maggiore il lavoro svolto rispetto ai canolicchi, da ricordare che i microrganismi filtranti si sviluppano anche in mezzo alla terra del papiro e dell iris!


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti