Fine Laghetto!

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 10:08 am

Nuovi Cambiamenti!;)


In mezzo al recinto delle terrestri ci abbiamo messo una specie di tunnel(altro rifugio per loro)ricoperto da terra e sassi attorno, con varie piantine appoggiate sopra e ai lati, settimana prossima metteranno l'erba dentro al recinto e sopra al tunnel dove c'è la terra!!! Non vedo l'ora!!!
Immagine:
Immagine
80,74 KB
Il laghetto l'ho fatto in modo diverso, come me l'avevano fatto prima non mi piaceva proprio, ora ai lati ci ho messo qualche roccia e delle piante tapezzanti, in primavera avranno ricoperto tutto, sulla destra invece non ci ho fatto mettere niente perchè volevo farci la loro spiaggia! Manca l'anfora da cui uscirà l'acqua e la rampa fatta da canne di bamboo per far risalire le tarta, anche se già ora riescono benissimo, però volevo agevolarle!
Immagine:
Immagine
87,16 KB
Altra Foto Panoramica!
Immagine:
Immagine
80,05 KB
Spero vi piaccia!!!:D

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 12:06 pm

Altri ospiti del laghetto!
Le Gambusie!
Immagine:
Immagine
49,08 KB
E una rana..lei non l'ho messa io, ci è andata da sola! Secondo voi può convivere con le Trachmys? E se potesse secondo voi ora che ha trovato il laghetto ci rimarrà oppure se ne andrà?
Immagine:
Immagine
80 KB

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven set 21, 2007 12:25 pm

Ottimo ora...sin dall'inizio mi sono chiesto perchè tutte quelle pietre sul bordo, che secondo me sono scomode (e a me sinceramente non piacciono, a meno che non servono per mantenere il telo...ma per il laghetto in plastica non ce n'è bisocgno). Ora è perfetto...devi solo fare attenzione che le tartarughe non inizino ad usare quelle pietre per arrampicarsi e trovare la via per uscire;););)

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 12:40 pm

Ah, guarda non lo sapevo nemmeno io l'utilità delle pietre..ma vallo a dire a quel simpaticone che me l'ha fatto! Ora non vedo l'ora che le piante inizino a tapezzare tutto il resto e che arrivi l'anfora..dopo sarà proprio come lo volevo! Per fortuna!
Ah, volevo chiederti una cosa, nella parte destra non ci ho messo niente perchè volevo che diventasse la loro spiaggia..senza piante in mezzo..posso metterci della sabbia oppure lascio la terra e basta?
Ma..tu cosa ne pensi a proposito della rana?
Ps ora in quel laghetto ci sono le 3 Trachemys, 1 femmina, 1 maschio e una piccina e ancora non si sa cosa possa essere, poi ci sono circa una ventina di gambusie, delle lumache con il guscio a spirale (mi hanno fatto le uova) e la rana..per ora sembra andare tutto bene!!! Sono proprio contenta, questa primavera proverò a metterci altre piante acquatiche..per ora le Trachemys mi hanno fatto fuori una pianta..le altre due ci sono ancora..speriamo!

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven set 21, 2007 1:47 pm

ma no dai non son cosi brutte le roccie sui bordi, poi quando ci crescerà l erbetta staranno meglio!

il tunnel è interessante...bella idea...speriamo però che non crolli con sotto le tartarughe!!!:0xx(


Per la rana...speriamo che non incorci spesso le trachemys...

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » ven set 21, 2007 2:13 pm

Per curiosità, mi potresti dire le dimensioni approssimative del
laghetto artificiale (in modo particolare mi interessa la profondità)
Grazie!!! :D

P.s. complimenti, ottimo lavoro!

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » ven set 21, 2007 2:33 pm

Io ho un laghetto simile per le piante, ma non lo userei per il letargo delle tarte, credo che la profondita' nel punto massimo sia 45.

Inoltre il punto profondo e' troppo stretto per 3 Scripta.

Ammesso che sia uguale al mio, ma sembra proprio cosi'.


Per la rana e'meglio non avere troppe speranze.xx(

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 3:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

ma no dai non son cosi brutte le roccie sui bordi, poi quando ci crescerà l erbetta staranno meglio!

il tunnel è interessante...bella idea...speriamo però che non crolli con sotto le tartarughe!!!:0xx(


Per la rana...speriamo che non incorci spesso le trachemys...


;)
Per il Tunnel non preoccuparti!!! Le rocce sono ai lati sopra c'è solo la terra, quindi non penso che crolli..e poi il tubo è fatto di un materiale resistente!
Allora speriamo bene per la rana!!!;)

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 3:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cyberlucky

Per curiosità, mi potresti dire le dimensioni approssimative del
laghetto artificiale (in modo particolare mi interessa la profondità)
Grazie!!! :D

P.s. complimenti, ottimo lavoro!


Grazie per i complimenti!
La profondità la misurai prima di metterci l'acqua e si aggira sui 60/70 cm! Le altre misure..mmm più o meno sono 1.5/2 m e 1 m..proprio all'incirca..perchè la misura che mi interessava di più era appunto la profondità..per il resto sono andata ad occhio!;)

Avatar utente
valemauri
Messaggi: 256
Iscritto il: lun giu 25, 2007 9:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 3:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Io ho un laghetto simile per le piante, ma non lo userei per il letargo delle tarte, credo che la profondita' nel punto massimo sia 45.

Inoltre il punto profondo e' troppo stretto per 3 Scripta.

Ammesso che sia uguale al mio, ma sembra proprio cosi'.


Per la rana e'meglio non avere troppe speranze.xx(


Ciao, no, il mio è diverso, dalle misure che ho scritto non è proprio come il tuo!;)
Per la rana..beh..speriamo..magari ha il vantaggio che lei salta!^


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 222 ospiti