Disposizione tubi filtro esterno

cigo
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 31, 2007 12:00 am

Disposizione tubi filtro esterno

Messaggioda cigo » mar lug 10, 2007 12:45 pm

Immagine:
Immagine


Mi sapete consigliare la giusta collocazione dei tubi di aspirazione-emissione del filtro esterno? Io li ho collocati vicini,come potete vedere nella foto(quello di aspirazione e'a destra).Forse funzionerebbe meglio se li mettessi distanti? Chiedo questo perche' vorrei capire il motivo del fatto che l'acqua in superficie presenta una specie di pellicola oleosa.Il filtro esterno e' pulito,e' un pratiko 400(circa 120 lt.d'acqua nella vasca)all'interno del filtro ci sono i carboni attivi,le spugne,la lana e i cannolicchi di ceramica.Grazie per i consigli che mi darete...CIAO

Akheru
Messaggi: 161
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Akheru » mar lug 10, 2007 1:45 pm

In teoria i tubi dovrebbero essere disposti lontani in modo che si crei una sorta di corrente, ma nel caso che esponi il problema è che il filtro non pesca in superficie perciò si forma la solita patina dovuta ai residui di cibo. Per ovviare a ciò utilizza il sistema della bottiglia http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=97

cigo
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 31, 2007 12:00 am

Messaggioda cigo » mar lug 10, 2007 5:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Akheru

In teoria i tubi dovrebbero essere disposti lontani in modo che si crei una sorta di corrente, ma nel caso che esponi il problema è che il filtro non pesca in superficie perciò si forma la solita patina dovuta ai residui di cibo. Per ovviare a ciò utilizza il sistema della bottiglia http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=97


Grazie,sembra una buona idea...provo subito...CIAO

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar lug 10, 2007 7:04 pm

i tubi andrebbero posti uno all opposto dell altro anche per uniformare la temperatura dell acqua, in particolare posiziona il tubo di ingresso dell acqua nella vasca vicino al termostato interno...inoltre questo tubo, facendo cadere l acqau sulla superficie dovrebbe rompere la patina oleosa!

interessante il metodo della bottiglia!8)


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 211 ospiti