un consiglio

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » lun nov 27, 2006 12:36 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da Davide




Io ho trovato questo:
" (copia-incolla)Pianta da appartamento velenosa. Stelo e foglie sono velenosi per cani, gatti, mammiferi di piccole dimensioni e uccelli da appartamento. Sintomi: salivazione, diarrea, vomito, emorragie gastro-intestinali, difficoltà respiratoria, disturbi nella deglutizione, emorragie gengivali".








Eppure da quanto ho sempre sentito il photos non dovrebbe essere tossico, viene addirittura consigliato ptra le piante vive da inserire nei terrari dei sauri erbivori (come le Iguana) proprio perche se ingerito non crea problemi.
Con le tarta non ho mai provato, ma il pappagallino mi ha rosicchiato le piante in giro per tutta la casa e non ha mai avuto problemi ( sgridate a parte :D)
Comunque se esiste anche una minima possibilita' che la pianta dia problemi meglio non rischiare.
[/quote]

Il copia/incolla parla solo di mammiferi e uccelli d'appartamento (quali sono gli "uccelli d'appartamento"? I pappagallini sono considerati d'appartamento? Buh!)... Sui rettili non dice nulla però!:0

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun nov 27, 2006 4:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartaman

Ho fatto la stessa cosa con una nelsoni e il pothos mi è durato una settimana...e dire che come soluzione mi piaceva.



è successa la stessa cosa a me...le pseudemys me le hanno DIVORATE...e adesso stanno benissimo...

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » lun nov 27, 2006 4:29 pm

Photos o Scinphadus tossica????

Ma se le mie belve avevano pappato con tanto gusto, la pianta...}:)

Forse la tossicità fa effetto, su animali a sangue caldo...8)

A meno che non si tratti di un'altra pianta...?

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun nov 27, 2006 4:41 pm

ma infatti non so Davide dove abbia trovato quell'informazione,tra l'altro me lo ha consigliato un amico esperto.

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » lun nov 27, 2006 10:55 pm

X Sabrina:D

Personalmente l'ho tenuta insieme ad altre piante in un terrario con Iguana iguana e Camaleonti...il Pothos in questione era,insieme agli hibiscus,il piu' gradito...;)
Per quanto riguarda l'acquaterrario,il Pothos puo' stare sia nella parte emersa che in quella sommersa senza il minimo problema.

Ciao

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mer nov 29, 2006 2:49 pm

Io ho sempre tenuto il Pothus nelle vasche e nei laghetti, le Tarte lo mangiavano ma non hanno mai avuto problemi.
Non che questa cosa elimini la possibilita' che sia tossico alla lunga, ma di sicuro non e' velenoso.
Tra l'altro lo uso ancora nei filtri percolatori.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti