riscaldatore

sara82
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 14, 2006 2:36 pm

riscaldatore

Messaggioda sara82 » ven nov 03, 2006 11:03 am

salve a tutti! Mi è stato detto di non mettere il riscaldatore comune, quello di vetro, nella tartarughiera perchè la tarta potrebbe romperlo e rimanere fulminata, ma uno di plastica. Ho cercato disperatamente nei negozi della mia città, ma era come se chiedessi la luna...mi è stato detto che non esistono. E' vero?Vorrei evitare di mettere la serpentina di gomma riscaldante, a parte che non potrei regolare la temperatura, ma credo sia possibile che la tarta rosicchi anche quello....

marcomarcio
Messaggi: 229
Iscritto il: sab set 23, 2006 4:30 pm
Località: Puglia

Messaggioda marcomarcio » ven nov 03, 2006 2:51 pm

anche a me è successo lo stesso..alla fine ne ho comprato uno in vetro, l'ho messo sul fondale e l'ho coperto con una rete in plastica (senza farla venire a contatto) in modo che le tartarughe non possano fare danni:D

Avatar utente
Ocadia
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio set 22, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ocadia » ven nov 03, 2006 3:07 pm

Non ho mai sentito di riscaldatori ad immersione di plastica... io ne uso uno in vetro e non è mai capitato nulla.
Anzi nei giorni veramente freddi le mie tarta si appollaiano vicine al bulbo del riscaldatore per dormire... credo siano studiati apposta per stare a contatto con pesci o tartarughe, quindi molto sicuri;)
E comunque il vetro non ha l’aspetto fragile, anzi sembra ben saldo…8)

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » ven nov 03, 2006 3:46 pm

Mai sentito di riscaldatori x acquari in plastica, quelli in vetro di buona qualita' ed usati correttamente sono perfettamente sicuri.

Ed altrettanto sicuramente il vetro resiste alle temperature meglio della plastica.

Da dove arriva questa informazione?

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven nov 03, 2006 5:22 pm

Confermo...per rompere un riscaldatore in vetro ci vuole una bella tarta...di grosse dimensioni...non penso che delle piccolesiano in grado di romeprlo...l importante è che questo (se hai tarta grosse) sia magari riparato da possibili urti con il carapace delle tarta...

Avatar utente
73sfinge
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ott 26, 2006 11:53 pm
Località: Liguria

Messaggioda 73sfinge » ven nov 03, 2006 6:24 pm

Scusate ragazzi/e, visto che x me a breve ne servirà uno, quanto costa più o meno un riscaldatore x una vasca di 40 litri?
Quanti tipi ce ne sono e quanto costano??

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » ven nov 03, 2006 9:16 pm

Ragazzi/e miei....^
Sara82 ha ragione...esiste perchè c'è l'ho :D il riscaldatore di plastica speciale:

http://www.promoacquari.com/index.php?m ... cts_id=197

Memore di un incidente avvenuto circa 10 anni fa, un riscaldatore di vetro si incrinò in presenza di 3 vivacissimi Sternotherus, questi, nel giro di una notte, morirono cotti!xx(:(:(:(

Lo consiglio caldamente a tutti i possessori di tarte acquatiche.
Per la sicurezza propria e dei nostri beniamini.;)


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 229 ospiti