Bolle nel silicone

Olghina
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 15, 2019 7:54 am
Regione: Emilia Romagna

Bolle nel silicone

Messaggioda Olghina » dom set 15, 2019 8:08 am

Ciao a tutti,
Ho una trachemis di circa dieci anni che vive in un acquario di 100x50x45, acquistato usato 6-7 anni fa, che riempiamo corca a metà.
Ieri ci siamo accorti che l’acquario perdeva chissà da quanto: perdeva probabilmente una goccia alla volta quindi non ci siamo mai allagati. Ma il mobile si era gonfiato e il pezzo di legno tra vasca e mobile si era imbarcato (al punto che la vasca ormai appoggiava solo in pochi punti).
Abbiamo chiamato un negozio specializzato (Croce coperta, per chi è di Bologna) che ci ha suggerito di provare a risiliconare lungo tutti i bordi.
Noi lo abbiamo fatto ma girando la vasca abbiamo notato ampie bolle nel silicone. Dunque vi chiedo...secondo voi reggerà il peso dell’acqua o dobbiamo portarlo da un professionista a far risiliconare? Perché se fosse solo la perdita, mi sentirei tranquilla...ma con tutte quelle ampie aree non incollate, ho paura che presto si staccherà col peso dell’acqua, anche perché nel frattempo abbiamo comprato un mobile nuovo.

Olghina
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 15, 2019 7:54 am
Regione: Emilia Romagna

Re: Bolle nel silicone

Messaggioda Olghina » dom set 15, 2019 8:36 am

Provo ad aggiungere la foto per davvero. : WallBash :
new.jpg
new.jpg (38.17 KiB) Visto 1412 volte

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Bolle nel silicone

Messaggioda CARLINO » mer set 18, 2019 2:16 pm

Magari non collasserà ma la perdita aumenterà sempre di più, conviene rifare l'incollaggio verificando che non ci sia la stessa situazione in altri posti. Vedendo la foto si vede che la costruzione della vasca non è professionale , altro motivo per procedere ad un controllo totale.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti