Utilizzo del termoriscaldatore

Avatar utente
Zoso86
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 13, 2013 10:09 am
Regione: Calabria

Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Zoso86 » sab mag 18, 2013 3:04 pm

Salve ragazzi,mi sono finalmente procurato un riscaldatore,vorrei sapere se posso immergerlo completamente in orizzontale,intendo anche la capoccia dove c'è la manopola per regolare i gradi e l'attacco del cavo elettrico o questa operazione è fattibile in base al modello in mio possesso?chiedo scusa in anticipo x la mia ignoranza : Chessygrin :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda nico62 » sab mag 18, 2013 9:34 pm

Se è un termoriscaldatore per acquario lo puoi mettere tranquillamente in orizzontale,
anche se la confezione è fornita di ventose poiché la casa costruttrice consiglia
l'utilizzo verticale : winkwk :
Nico62

Avatar utente
Zoso86
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 13, 2013 10:09 am
Regione: Calabria

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Zoso86 » dom mag 19, 2013 1:53 am

Grazie nico :)È questo qui da 100w: http://www.prodacinternational.it/it/in ... &Itemid=23
Si infatti nel manuale lo fa vedere immerso ma in verticale,ma a questo punto nn credo faccia differenza.vorrei anche un consiglio su come metterlo,l'acquario che ho ora è piccolo,magari vi posto una foto...mi hanno consigliato di metterlo all'imbocco del filtro,ma io il filtro nn ce l'ho ancora : Rolleyes : posso metterlo lo stesso o c'è qualche rischio per la tarta?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Filly » dom mag 19, 2013 2:04 pm

Zoso86 ha scritto:Grazie nico :)È questo qui da 100w: http://www.prodacinternational.it/it/in ... &Itemid=23
Si infatti nel manuale lo fa vedere immerso ma in verticale,ma a questo punto nn credo faccia differenza.vorrei anche un consiglio su come metterlo,l'acquario che ho ora è piccolo,magari vi posto una foto...mi hanno consigliato di metterlo all'imbocco del filtro,ma io il filtro nn ce l'ho ancora : Rolleyes : posso metterlo lo stesso o c'è qualche rischio per la tarta?

la posizione migliore sarebbe vicino il la bocchetta di uscita dell'acqua dal filtro.
Ti consiglio, comunque, di utilizzare anche un termometro ad immersione per monitorare costantemente la temperatura dell'acqua .

Avatar utente
Zoso86
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 13, 2013 10:09 am
Regione: Calabria

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Zoso86 » dom mag 19, 2013 2:55 pm

Diciamo che sono ancora un po impreparato,la tarta me l'hanno regalata e quindi mi sto informando su come tenerla ma non ho ancora tutto il materiale.devo ancora prendere il filtro e le luci ma vorrei mettere lo stesso il riscaldatore nel frattempo xke penso che l'acqua non sia a temperatura ideale...e poi volevo chiedere un altra cosa,xke la tarta mi sta sempre in acqua imboscata in una pianta?mangia regolarmente e ogni tanto si fa na nuotatina,ma perlopiù se ne sta la a riposare. : Rolleyes :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Filly » dom mag 19, 2013 10:22 pm

Che specie é?
In questo periodo dell'anno, se alloggiate all'aperto, nessuna specie dovrebbe aver bisogno di riscaldatore.

Avatar utente
Zoso86
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 13, 2013 10:09 am
Regione: Calabria

Re: Utilizzo del termoriscaldatore

Messaggioda Zoso86 » dom mag 19, 2013 10:38 pm

Filly ha scritto:Che specie é?
In questo periodo dell'anno, se alloggiate all'aperto, nessuna specie dovrebbe aver bisogno di riscaldatore.

Trachemys scripta scripta da quello che ho capito leggendo e vedendo le foto qui. : Chessygrin :
Ma non è all aperto,la tengo in casa...


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti