Allora..cominciamo a prepararci!

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Allora..cominciamo a prepararci!

Messaggioda Marylenna » sab mar 23, 2013 10:45 am

Salve a tutti ;D
Finalmente il telegiornale ha dato la notizia che questa settimana arriverà lo scirocco e la temperatura arriverà ai 20°.Direi che per la mia tarta è il momento di cominciare a prepararci con la nuova vasca ;)
Come avrò già detto in altre parti del forum,prenderò una vasca dell'ikea....di quanti litri deve essere? Un massimo di 60 litri va bene? (ho un filtro che arriva fino a 60) Quanti cm di profondità? Come zona emersa compro un'isola da attaccare con il silicone? Posso mettere qualche pianta acquatica vera? O se le mangia?
...insomma..come potrei allestirla al meglio? : Chessygrin :
Grazie in anticipo per le risposte : happ2 :

P.s: la mia tarta è una trachemys s. s. che,almeno di carapace,al massimo arriva a 3 cm. E' molto piccola
Milena

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Allora..cominciamo a prepararci!

Messaggioda Marylenna » lun mar 25, 2013 3:44 pm

Potete rispondere per favore? : Chessygrin :
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Allora..cominciamo a prepararci!

Messaggioda Filly » lun mar 25, 2013 4:34 pm

La vasca va bene, devi solo preoccuparti di tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua in estate e eventualmente creare una zona d'ombra coprendola in parte.
Come zona emersa va bene un sasso ( o più ) che fuoriesca dalla superficie.
Piante acquatiche più ne metti meglio è, infondo è ancora piccola per poterle divorare tutte : Chessygrin :
Le piante offrono riparo e tranquillità oltre che garantire sempre un buon filtraggio naturale dell'acqua.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron