E' tempo di mettere la tarta fuori?

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

E' tempo di mettere la tarta fuori?

Messaggioda Marylenna » mer mar 13, 2013 9:21 pm

Salve a tutti ^^
La mia tarta trachemys s.s. si trova ancora nel suo terracquario "invernale",con luce,riscaldatore e filtro.
Ho controllato un po' il meteo su internet e vedo che in Campania le temperature si stanno alzando (addirittura da lunedì faranno 18°)..intanto questa settimana dice che le temeprature stanno sui 9-10°.
Io avevo intenzione di andare a comprare uno di quei vasconi dell'ikea in modo da metterla fuori al mio balcone così la tarta prende un po' di sole.E' il momento giusto??
Grazie per le eventuali risposte ^^
P.S: inoltre come potrei allestirla al meglio la vasca? Io poi ho un dubbio...d'estate qui si arriva sui 38°..quasi sfiorano i 40°..la tarta può stare sotto questo sole cocente? O dovrei creare una zona d'ombra?
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: E' tempo di mettere la tarta fuori?

Messaggioda Filly » mer mar 13, 2013 11:42 pm

Marylenna ha scritto:Salve a tutti ^^
La mia tarta trachemys s.s. si trova ancora nel suo terracquario "invernale",con luce,riscaldatore e filtro.
Ho controllato un po' il meteo su internet e vedo che in Campania le temperature si stanno alzando (addirittura da lunedì faranno 18°)..intanto questa settimana dice che le temeprature stanno sui 9-10°.
Io avevo intenzione di andare a comprare uno di quei vasconi dell'ikea in modo da metterla fuori al mio balcone così la tarta prende un po' di sole.E' il momento giusto??
Grazie per le eventuali risposte ^^
P.S: inoltre come potrei allestirla al meglio la vasca? Io poi ho un dubbio...d'estate qui si arriva sui 38°..quasi sfiorano i 40°..la tarta può stare sotto questo sole cocente? O dovrei creare una zona d'ombra?


Aspetta ancora un pò, le temperature devono ancora stabilizzarsi, diciamo che dovrebbero essere uguali a quelle attuali che hai in vasca.
Per l'estate devi assolutamente fornire ombra altrimenti la cuoci : Wink :

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: E' tempo di mettere la tarta fuori?

Messaggioda Marylenna » gio mar 14, 2013 8:57 pm

Filly ha scritto:
Marylenna ha scritto:Salve a tutti ^^
La mia tarta trachemys s.s. si trova ancora nel suo terracquario "invernale",con luce,riscaldatore e filtro.
Ho controllato un po' il meteo su internet e vedo che in Campania le temperature si stanno alzando (addirittura da lunedì faranno 18°)..intanto questa settimana dice che le temeprature stanno sui 9-10°.
Io avevo intenzione di andare a comprare uno di quei vasconi dell'ikea in modo da metterla fuori al mio balcone così la tarta prende un po' di sole.E' il momento giusto??
Grazie per le eventuali risposte ^^
P.S: inoltre come potrei allestirla al meglio la vasca? Io poi ho un dubbio...d'estate qui si arriva sui 38°..quasi sfiorano i 40°..la tarta può stare sotto questo sole cocente? O dovrei creare una zona d'ombra?


Aspetta ancora un pò, le temperature devono ancora stabilizzarsi, diciamo che dovrebbero essere uguali a quelle attuali che hai in vasca.
Per l'estate devi assolutamente fornire ombra altrimenti la cuoci : Wink :

Capito,allora quando sarà il momento,le metterò tipo qualche tavoletta di legno sopra per fare un po' d'ombra oppure qualche pianta.Grazie mille dell'info : Thanks :
Milena


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti