Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » ven nov 30, 2012 5:49 pm

Salve!! : Chessygrin :
Avevo un dubbio..anche se manca molto ad un periodo di temperature più elevate volevo comunque essere informata in anticipo : Chessygrin : Dunque,volevo chiedervi...ma il riscaldatore e la luce spot nel periodo estivo si devono togliere? : Rolleyes :
Io per il riscaldatore credo proprio di si..però ho qualche dubbio per la luce : Rolleyes :
Ah e un'altra cosina : Chessygrin : Io,al di fuori del forum,ho letto che nel periodo estivo bisogna lasciar camminare le tartarughe (sia di terra che di acqua) in uno spazio erboso.Insomma che bisogna lasciarle camminare in uno spazio ampio.Credo che questo sia vero,solo che io non ho un giardino personale,infatti vivo in un condominio..dove però ci sono tanti giardini.
Potrei (sempre nel periodo estivo) portarlà giù,in questi giardini,per farla pascolare un po'? Oppure non è consigliabile? : Rolleyes :

Grazie a chi mi risponderà : Thanks :
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Filly » ven nov 30, 2012 6:23 pm

Per le tartarughe acquatiche questa storia del pascolo mi è nuova ed è del tutto insensata.
Da aprile a settembre devi tenerla all'aperto dove possa esporsi ai raggi solari per almeno 4-5 ore al giorno senza riscaldatori e lampade ovviamente.

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » ven nov 30, 2012 8:45 pm

Filly ha scritto:Per le tartarughe acquatiche questa storia del pascolo mi è nuova ed è del tutto insensata.
Da aprile a settembre devi tenerla all'aperto dove possa esporsi ai raggi solari per almeno 4-5 ore al giorno senza riscaldatori e lampade ovviamente.


Ah ecco..allora casomai la metto fuori al balcone a prendere il sole..ma quindi non potrei portarla giù? Non potrei farla camminare nemmeno fuori al balcone?
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Filly » ven nov 30, 2012 8:49 pm

Marylenna ha scritto:
Filly ha scritto:Per le tartarughe acquatiche questa storia del pascolo mi è nuova ed è del tutto insensata.
Da aprile a settembre devi tenerla all'aperto dove possa esporsi ai raggi solari per almeno 4-5 ore al giorno senza riscaldatori e lampade ovviamente.


ma quindi non potrei portarla giù? Non potrei farla camminare nemmeno fuori al balcone?

decisamente no : Wink :

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » ven nov 30, 2012 8:52 pm

Ok allora mi limito a farle prendere il sole fuori al balcone : Thumbup : (in una vaschetta a parte ovviamente perchè non potrei trasportare un intero acquaterrario : Eeek : )
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Filly » ven nov 30, 2012 8:59 pm

Marylenna ha scritto:Ok allora mi limito a farle prendere il sole fuori al balcone : Thumbup : (in una vaschetta a parte ovviamente perchè non potrei trasportare un intero acquaterrario : Eeek : )

allestisci un vasca di plastica sul balcone ( tipo quelle portaoggetti che trovi all'ikea) mettici una zona emersa.

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » ven nov 30, 2012 9:04 pm

Filly ha scritto:allestisci un vasca di plastica sul balcone ( tipo quelle portaoggetti che trovi all'ikea) mettici una zona emersa.


Io ho una vaschetta con la palma al centro (quelle che vendono i negozianti) che usavo come vasca provvisoria quando avevo ricevuto la mia tarta il primo giorno..l'ho lasciata 1 settimana in quella vaschetta orribile poi finalmente ha avuto quella attuale dove almeno nell'acqua può immergersi : Chessygrin :
Comunque ho solo quella...basta che metto dell'acqua e la lascio fuori al balcone..con la tarta dentro..ovvio : Thumbup :
Potrebbe andare? : Rolleyes :
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Filly » ven nov 30, 2012 9:29 pm

No perchè troppo piccola e l'acqua si surriscalderebbe troppo al sole.
Compra una vasca di plastica da pochi euro almeno 40x60cm con 15-20 cm di livello di acqua e tienila li tutta la primavera- estate.
come zona emersa basta anche un grosso sasso.

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » ven nov 30, 2012 9:33 pm

Filly ha scritto:No perchè troppo piccola e l'acqua si surriscalderebbe troppo al sole.
Compra una vasca di plastica da pochi euro almeno 40x60cm con 15-20 cm di livello di acqua e tienila li tutta la primavera- estate.
come zona emersa basta anche un grosso sasso.


Ah capisco..speriamo che i miei genitori aconsentiranno... : Sad :
Già per loro è un sacrificio comprare un nuovo grande acquario... : Cry :
Milena

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » dom dic 02, 2012 3:07 pm

Ciao,Filly!
Questo è l'acquaterrario attuale della mia tarta (ovviamente verrà cambiato),e volevo chiederti..questo andrebbe bene da mettere fuori al balcone come "acquaterrario secondario" per farle prendere il sole?
Allegati
533_356831431073188_1247967284_n.jpg
533_356831431073188_1247967284_n.jpg (86.91 KiB) Visto 3919 volte
Milena

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Filly » dom dic 02, 2012 4:02 pm

L'unico problema sono le dimensioni.
più piccolo è, e prima l'acqua al sole si surriscalda. Una vasca in plastica più grande permetterebbe una maggiore quantità d'acqua e un surriscaldamento più lento.
ecco un esempio:
Allegati
images.jpeg
images.jpeg (8.81 KiB) Visto 3917 volte

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Riscaldatore e luce spot: periodo estivo

Messaggioda Marylenna » dom dic 02, 2012 4:07 pm

Capisco..ma in estate non posso continuare a mettergli ugualmente la lampada?
Milena


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti