Pesci e tartarughe nello stesso acquaterrario??

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Pesci e tartarughe nello stesso acquaterrario??

Messaggioda Marylenna » lun nov 26, 2012 8:42 pm

Salve ^^
Per Natale dovrei comprare un grande acquaterrario alla mia trachemys scripta scripta con almeno un litro d'acqua (finalmente sono riuscita a convincere mio padre : Yahooo : )
Ora io pensavo di non lasciarla in uno spazio immenso lei sola..così mio padre ha pensato di mettere anche dei pesci.
Il problema è che ora che si sta abituando a mangiare pesce,se la metto insieme ad altri pesci ho paura che se li mangia : Blink :
Cosa dite voi? : Rolleyes :
Milena

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Pesci e tartarughe nello stesso acquaterrario??

Messaggioda EDG » lun nov 26, 2012 9:06 pm

Marylenna ha scritto:Il problema è che ora che si sta abituando a mangiare pesce,se la metto insieme ad altri pesci ho paura che se li mangia : Blink :
Cosa dite voi? : Rolleyes :

Probabile. Per adesso che è piccola non riuscirà a mangiarli, ma crescendo, i pesci potrebbero diminuire, se non sparire tutti da un giorno all'altro. Se non ti crea problema, puoi provare questa convivenza. In un laghetto è possibile, ad esempio se si tengono Trachemys scripta e pesci rossi, ma in un acquario i pesci hanno poche vie di fuga e nascondigli.


Marylenna ha scritto:con almeno un litro d'acqua

Cosa volevi scrivere invece di "un litro d'acqua"? : Chessygrin :


Marylenna ha scritto:Ora io pensavo di non lasciarla in uno spazio immenso lei sola..

Lo spazio ti può sembrare immenso adesso, ma per una Trachemys scripta adulta, un acquario non sembra mai abbastanza! In ogni caso, da sola non avrà problemi, non soffrirà di solitudine, e puoi creare un ambiente esteticamente gradevole anche senza pesci.
Enrico

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Pesci e tartarughe nello stesso acquaterrario??

Messaggioda Marylenna » lun nov 26, 2012 9:12 pm

Ah capito grazie mille!
P.S: " 1 litro d'acqua" era un modo di dire : Chessygrin :
Milena


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti