FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda Il cianto » sab ott 20, 2012 7:21 pm

ciao a tutti,ho dei problemi con il mio filtro che è un askoll pratico 1500, da un pò di tempo ho notato che manda fuori poca acqua dai bocchettoni, mentre normalmente ha un bel getto.quindi suppongo che il filtraggio non sia pienamente funzionante.
ho provato a fare la solita manutenzione,pulizia spugne, cambio elementi filtranti e per sicurezza ho pulito l'elettrocalamita.quest'ultima mi è sembrata in buone condizioni(per quanto ne posso capire di magneti)però a dire di alcuni negozianti la calamita potrebbe essersi smagnetizzata e quindi da cambiare.

sapete aiutarmi?
grazie in anticipo ciao

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda mbuna » dom ott 21, 2012 12:34 pm

Per il futuro ti consiglio di non ripetere la bollitura di nessuna parte del filtro.

Se prima funzionava ed adesso meno e ti sei assicurato di aver risciacquato le spugne, potrebbe essere un residuo di ossigeno che fa diminuire la portata.
Prova a inclunarlo ripetutamente a destra e a sinistra per vedere se esce qualcosa.

Hai controllato che tubi e raccordi siano sgombri?

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Re: FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda Il cianto » dom ott 21, 2012 12:58 pm

questa notte faceva parecchio rumore come una lavatrice,tutti i tubi sono sgombri da sporco e detriti,ho controllato.
dici che dell'aria nel filtro possa non fare uscire più l'acqua?provo a inclinarlo un pò

ps ma dove ho scritto che ho bollito parti dell'acquario?

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda mbuna » lun ott 22, 2012 10:00 am

Il cianto ha scritto:ps ma dove ho scritto che ho bollito parti dell'acquario?


Non farci caso, sono io che sono bollito (ho letto pulito per bollito : zip : ).

Comunque se fa rumore è sicuramente la girante e se fa molto rumore i motivi possono essere due: o non hai montato in modo perfetto il coperchio della girante, oppure l'asta che attraversa la calamita non è ben fissata alla base.

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Re: FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda Il cianto » lun ott 22, 2012 9:12 pm

ragazzi ho risolto ma non mandatemi a quel paese.ho provato a farlo girare senza i castelli interni e l'acqua usciva bene.in pratica ho riempito troppo i castelli tanto da non far girare l'acqua.prima volta che mi capita, sbagliando s'impara.


ps anche io sono un pò bollito:-)

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: FILTRO NON FUNZIONA BENE-AIUTO-

Messaggioda mbuna » lun ott 22, 2012 9:46 pm

: ook :


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: garnijhl e 70 ospiti