filtro pratiko

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

filtro pratiko

Messaggioda EDG » sab ott 13, 2012 1:41 pm

Per fare ripartire il filtro cosa occorre fare???
L'ho pulito, rimontato e azionato la leva manuale per riempirlo d'acqua, ma attaccando la presa non succede niente...
Devo continuare con la leva mentre la presa è attaccata? O bisogna farlo a motore spento?
Enrico

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: filtro pratiko

Messaggioda Paoloruga » sab ott 13, 2012 2:00 pm

Continua con la leva con la presa della corrente attaccata.
Dovrebbe ripartire, insisti del tempo e abbi pazienza.
Assicurati di aver rimontato bene i tubi di entrata e uscita.
Mi raccomando, con la spina della corrente inserita devi azionare la leva, altrimenti non serve.

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: filtro pratiko

Messaggioda guadan » sab ott 13, 2012 2:03 pm

per "azionare" si intende eliminare tutta l aria all interno e riempire il filtro e i tubi di pescaggio e di mandata di acqua, questa operazione va fatta con motore spento, non so se il pratico è un filtro autoinnescante comunque l operazione è abbastanza semplice, se il filtro non parte evidentemente è rimasta aria al suo interno.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: filtro pratiko

Messaggioda EDG » sab ott 13, 2012 2:18 pm

Fatto! Al millesimo "su e giu" è partito. Questo filtro è pratiko solo di nome ma non di fatto : Lol : . Per farlo partire ci vuole più tempo che pulire tutto il filtro e l'acquario; per non parlare del fatto che basta una virgola fuori posto per trovarsi la stanza allagata. Se non fosse che mi ha mantenuto l'acqua pulita per 10 mesi di fila (e poteva anche durare ancora) l'avrei già buttato nell'immondizia : Mad : .
Grazie a entrambi per l'interessamento : Thumbup : .
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: filtro pratiko

Messaggioda Filly » sab ott 13, 2012 7:30 pm

EDG ha scritto:Fatto! Al millesimo "su e giu" è partito. Questo filtro è pratiko solo di nome ma non di fatto : Lol : . Per farlo partire ci vuole più tempo che pulire tutto il filtro e l'acquario; per non parlare del fatto che basta una virgola fuori posto per trovarsi la stanza allagata. Se non fosse che mi ha mantenuto l'acqua pulita per 10 mesi di fila (e poteva anche durare ancora) l'avrei già buttato nell'immondizia : Mad : .
Grazie a entrambi per l'interessamento : Thumbup : .

Ti assicuro che tra tutti i filtri che ho il pratiko è il più veloce da far ripartire, l'hidor prime invece lo butterei giù dalla finestra : WallBash :

Ps: per velocizzare riempi d'acqua il tubo di ingresso nel filtro per 2terzi, ripartirà velocemente.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti