Video new entry e setup

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Video new entry e setup

Messaggioda Paoloruga » mer lug 04, 2012 5:21 pm

Ciao a tutti,
ieri ho deciso di inserire il maschio di sternotherus odoratus in vasca con le femmine, dopo un mese di quarantena.
Avrei voluto fargli fare, come alcuni mi hanno consigliato, due mesi di quarantena.Ma la vasca era all’esterno e le temperature non permettevano assolutamente, specie per la posizione della vasca, unico posto libero dove inserirla.
Nonostante tutto, ha superato il periodo di quarantena alla grande.Ha mangiato regolarmente tutto ciò che gli ho somministrato.Latterini, tarme della farina , carne bianca, lombrichi, gamberetti decongelati, chiocciole acquatiche.
Mai un segno preoccupante, sempre attivo.Ha fatto spesso anche basking.Ha preso anche molta confidenza adesso perché quando mi vede nuota verso di me per avere cibo.Considerando che i primi giorni quando vedeva qualcuno scappava a nascondersi, direi che è un buon risultato.
Altra cosa positiva, già detto qualche riga sopra, oltre ad essere attivo e sveglio, mangia che è una bellezza.
Ne ho approfittato per fare un video alla vasca con lui e le altre femmine.
Come potete vedere, si è ambientato molto velocemente.
Dettagli della vasca, che già presentai in apposita sezione, li potete trovare nella descrizione del video su you tube.
L’unica cosa che vorrei farvi notare sono le aree sotto la superficie dell’acqua di qualche cm, fatte una con un pezzo di sughero fermato ad un angolo con delle ventose e le altre due con dei legni, uno dei quali fermato anch’esso con delle ventose.Queste zone ho notato che sono sfruttate tantissimo e sono fondamentali!Le tarta dormono sempre su queste piattaforme e quando vogliono rilassarsi ci vanno comunque e per respirare alzano semplicemente il collo rimanendo comodamente sopra senza bisogno di nuotare.Offrono ovviamente anche appigli.
Quindi consiglio vivamente a chi vuole allestire vasche per kinosternidi delle aree del genere.
A voi il video:
http://www.youtube.com/watch?v=cf6maA3JF5o

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Video new entry e setup

Messaggioda EDG » dom lug 08, 2012 12:14 am

Bel video, belle tarta, bella vasca e anche le rampe che hai creato, mi sembrano molto funzionali : Thumbup : .
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Video new entry e setup

Messaggioda Filly » dom lug 08, 2012 3:01 am

Complimenti paolo, bellissimo set up : Thumbup :

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Video new entry e setup

Messaggioda Paoloruga » dom lug 08, 2012 8:44 am

Grazie ragazzi : Chessygrin :


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti