consigli per un laghetto

robroy
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 05, 2012 1:17 am
Regione: emilia

consigli per un laghetto

Messaggioda robroy » ven giu 08, 2012 2:57 am

Ciao a tutti sono nuovo del sito,faccio parte di una associazione di volontariato che si occupa di animali randagi o abbandonati,oltre ai soliti cani e gatti abbiamo anche circa 40 tss/tse.Abbiamo fatto un laghetto con guaina di ca 80mtq con una parte profonda un metro,la cubatura a spanne dovrebbe essere sui 60mtcubi.L'acqua, di pozzo ma clorata.Mi sono reso conto che il lago è piccolo per tutte,c'è in progetto l'ampliamento,ma per ora si dovranno accontentare.Avrei bisogno di consigli dritte suggerimenti perchè vorrei dotare il tutto di un sistema filtrante meccanico biologico per renderlo il più possibile autonomo.quindi come devo procedere che tipo che dimensione che potata la pompa.la struttura è localizzata in emilia nel reggiano.potete darmi una mano : Rolleyes : : Rolleyes : : Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: consigli per un laghetto

Messaggioda Filly » lun giu 11, 2012 5:22 pm

Credo che un laghetto di queste dimensioni possa andare bene per una quarantina di trachemys, sono con uno o due cambi parziali all'anno aspirando il fondale con una pompa.
E' importante che non abbiano zone dove possano deporre le uova, altrimenti si riprodurranno a dismisura.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: garnijhl e 89 ospiti

cron