sabbia x vasca x tss?

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

sabbia x vasca x tss?

Messaggioda Audrey76 » lun mag 07, 2012 1:51 am

Ciao, avrei bisogno di qualche parere:
un negoziante mi ha consigliato per la vasca delle tss baby della sabbia chiara come fondo (lo so, mai fidarsi dei negozianti : Wink : ) ebbene l'ho presa e messa nella vasca ma ho l'impressione che intorbidisca l'acqua. Ho notato subito questa cosa e ho pensato che fosse una cosa passeggera, ma dopo una settimana ho ancora qs impressione... di certo l'acqua anche dopo un consistente cambio resta torbida, non limpida. Ho pensato che forse è il getto troppo violento del filtro interno a sollevare la sabbia. Non so che pensare, forse la sabbia non c'entra nulla e l'acqua è torbida x altre ragioni... Cmq è consigliata la sabbia per le tss baby?

Inoltre dopo una settimana mi sono accorta che il filtro interno contenuto nell'isoletta non funzia granchè e vorrei sostituirlo con un filtro esterno, cosa mi consigliate tra Tetra Ex600, SeraFil130 e Askoll Pratiko100? considerate che la vasca è 45x45cm e l'acqua la tengo alta circa 20cm. Sapete se uno di questi filtri ha la caduta a pioggia dell'acqua?

Grazie in anticipo!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: sabbia x vasca x tss?

Messaggioda EDG » lun mag 07, 2012 11:47 am

Audrey76 ha scritto:Cmq è consigliata la sabbia per le tss baby?

Ne potevi fare a meno, è più estetica che funzionale.
Se l'acqua è torbida dipende dal fatto che dovevi sciacquare la sabbia diverse volte prima di inserirla in acquario, in modo da eliminare la maggior parte delle polveri.

Audrey76 ha scritto:cosa mi consigliate tra Tetra Ex600, SeraFil130 e Askoll Pratiko100? considerate che la vasca è 45x45cm e l'acqua la tengo alta circa 20cm. Sapete se uno di questi filtri ha la caduta a pioggia dell'acqua?

Ti consiglio il Pratiko 100. Non dovrebbe avere la caduta a pioggia ma il getto non è verso il basso quindi la sabbia non dovrebbe smuoverla.
Enrico

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Re: sabbia x vasca x tss?

Messaggioda Audrey76 » lun mag 07, 2012 12:35 pm

EDG ha scritto:Ne potevi fare a meno, è più estetica che funzionale.
Se l'acqua è torbida dipende dal fatto che dovevi sciacquare la sabbia diverse volte prima di inserirla in acquario, in modo da eliminare la maggior parte delle polveri.



E' quello che ho subito pensato anch'io... è il negoziante che alla mia domanda ha risposto che non occorreva assolutamente sciacquarla... : Rolleyes : Ho sperato che almeno sulla sabbia ne sapesse qualcosa! : Frown :

ma quindi se toglessi la sabbia cosa consigli di mettere?

Grazie!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: sabbia x vasca x tss?

Messaggioda EDG » lun mag 07, 2012 12:39 pm

Audrey76 ha scritto:ma quindi se toglessi la sabbia cosa consigli di mettere?

Niente.
Enrico

Gianni83
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mag 08, 2012 5:05 pm
Regione: Calabria

Re: sabbia x vasca x tss?

Messaggioda Gianni83 » ven mag 11, 2012 2:49 pm

io ho messo delle pietre abbastanza piccole(circa 1 cm di diametro l'una)


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti

cron